Juventus, due difensori in arrivo a gennaio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Juventus, a causa dell'infortunio di Cabal, che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, e di Bremer, si trova costretta a intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo. La società bianconera, infatti, ha deciso di non attingere dal mercato degli svincolati, preferendo attendere l'apertura della finestra di mercato invernale, prevista per il 2 gennaio, per acquisire due nuovi difensori.

Tra i nomi seguiti dalla dirigenza juventina spicca quello di Jhon Lucumi, difensore colombiano che ha attirato l'attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in Champions League. Lucumi, già allenato da Thiago Motta nella passata stagione, è stato visionato anche dagli emissari dell'Atletico Madrid e del Real Madrid, quest'ultimo alla ricerca di un sostituto per l'infortunato Militao. Tuttavia, il Bologna, attuale club di Lucumi, non sembra intenzionato a cederlo a gennaio, soprattutto a cifre di saldo.

Un altro nome sul taccuino della Juventus è quello di David Hancko, difensore slovacco del Feyenoord. Il club olandese, però, valuta il giocatore circa 30 milioni di euro, cifra che la Juventus non è disposta a spendere. La strategia della società bianconera potrebbe quindi essere quella di tentare un prestito, considerando che i giocatori da acquisire dovranno essere due.

Nel frattempo, Thiago Motta dovrà fare i conti con le risorse attualmente a disposizione, cercando di mantenere la competitività della squadra in attesa dei rinforzi di gennaio.