Nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio: finalmente un motore 6 cilindri da 3.0L?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro SUV Alfa Romeo Stelvio, previsto per il 2025, continua ad alimentare le speculazioni, soprattutto per quanto riguarda i propulsori. Dopo aver descritto nei dettagli la piattaforma STLA Large e altre caratteristiche di questo modello in un precedente articoloè sorto un nuovo dubbio: La Stelvio potrebbe adottare un motore a 6 cilindri in linea da 3.0L?finora riservato ad alcuni modelli Jeep, RAM e Dodge negli Stati Uniti? Storia del motore a 6 cilindri in linea Il Motore GME T6, un 6 cilindri in linea da 3,0 l. (Italpassion IT)
Su altri media
Il suo arrivo infatti è previsto nel corso della prossima primavera forse già entro fine aprile. Infatti non solo sarà disegnata e progettata dal Centro stile di Alfa Romeo ma sarà anche prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Cassino. (ClubAlfa.it)
Il momento tanto atteso sta per arrivare, ed in casa Alfa Romeo è ormai tutto pronto per svelare al mondo quelle che saranno le forme del nuovo SUV Stelvio. La vettura del Biscione era nata nel 2016 nella sua prima versione assieme alla berlina Giulia, ed entrambe furono fortemente volute da Sergio Marchionne, che spese anima e corpo nel rilancio della casa di Arese, ottenendo il risultato sperato. (QuattroMania)
Come si era ipotizzato nelle scorse settimane da più fonti, pare che la seconda generazione del SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione possa avere una firma luminosa a V nella parte posteriore che come sappiamo dovrebbe avere la coda tronca. (ClubAlfa.it)
Mai, però, avevamo visto parte delle sue forme. Sappiamo che sarà molto diverso dall’attuale, che nascerà in Italia e che per la prima volta sarà (anche) elettrico. (Autoappassionati.it)
Un design completamente rinnovato (Motori Magazine)
La nuova Alfa Romeo Stelvio potrebbe avere anche un motore a 6 cilindri da 3.0 litri secondo le ultime indiscrezioni Nuova Alfa Romeo Stelvio sarà la novità principale per il brand del Biscione nel 2025. (ClubAlfa.it)