Olimpiadi sotto attacco: sabotaggio alla rete ferroviaria

Olimpiadi sotto attacco: sabotaggio alla rete ferroviaria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Il sistema ferroviario francese messo in ginocchio alla vigilia delle Olimpiadi 2024. Tre delle quattro principali linee ferroviarie ad alta velocità del paese sono state colpite, causando disagi per 800mila passeggeri e mettendo a rischio la mobilità di milioni di persone. La società nazionale francese delle ferrovie, SNCF, ha denunciato «atti dolosi simultanei» che hanno colpito le linee Atlantique, Nord ed Est, causando gravi interruzioni e notevoli ritardi. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre incendi nei pressi dei binari, sulle linee Atlantica, Nord ed Est, hanno gravemente disturbato il traffico, bloccando quasi co... (Panorama)

Lo si poteva prevedere, come ipotesi, anche se non è certo gradita a nessuno, quella di avere danni causati ai treni in Francia, dove sono al via le Olimpiadi 2024 di Parigi. (missionline)

Parigi, attacchi e sabotaggi alle ferrovie nel giorno delle Olimpiadi: "Incendi mirati"

Numerosi viaggiatori stanno aspettando di conoscere il proprio destino, con una circolazione che si preannuncia lentamente in ripresa da qui a lunedì 29 luglio, data in cui potrebbe avvenire il ripristino completo delle linee, secondo le fonti ufficiali. (CremonaOggi)

Nel giorno di apertura delle olimpiadi, oggi, 26 luglio 2024, la Sncf, azienda che gestisce le linee dell'alta velocità, ha comunicato che il traffico è stato gravemente interrotto dalle prime ore di questa mattina dopo una serie di sabotaggi nella notte. (Today.it)