Caro voli, Schifani: “Scandalo inaccettabile nel 2024. Governo dia più potere all’Antitrust”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il discorso del presidente della Regione Siciliana a TgCom24. “Caro voli? Ci auguriamo che anche il decreto Urso abbia effetto, visto che consente all’Antitrust più poteri di controllo. Da parte nostra facciamo il massimo, abbiamo deciso di stanziare altri 10 milioni, per fare in modo che i siciliani che giungono da qualunque parte d’Italia, durante le festività natalizie ottengano lo sconto addirittura del 50%”. (Quotidiano di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Prezzi folli e posti in parte già esauriti: è già caccia al biglietto, e al risparmio, per trascorrere il Natale in Puglia, partendo dal Nord Italia. (quotidianodipuglia.it)
Per le vacanze di Pasqua 2025, il costo dei voli per chi vuole tornare in Sicilia è già esorbitante. È quanto emerge dai dati riportati da Alfio La Rosa, presidente di Federconsumatori Sicilia. Una famiglia di due adulti e un neonato, che ha pianificato un viaggio da Milano Bergamo a Trapani Marsala con partenza il 17 aprile e ritorno dieci giorni dopo, troverebbe attualmente il costo dei biglietti Ryanair a 730 euro, nonostante manchino ancora 157 giorni alla partenza. (Tp24)
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, i voli per le destinazioni più richieste in Italia, come la Calabria, sono tornati a registrare un’impennata dei prezzi. Partendo dalle grandi città del Nord, come Milano, Torino e Roma, per raggiungere le principali città calabresi, come Reggio Calabria, Lamezia Terme e Crotone, i prezzi dei biglietti aerei sono schizzati da tariffe bassissime a cifre che arrivano fino a 600 euro per una sola tratta. (Calabria Magnifica)
Adv Il presidente Renato Schifani ha annunciato sconti sui biglietti aerei anche per chi non è residente nell'Isola per motivi di lavoro. Di cosa si tratta: i dettagli (Balarm.it)
Costa un minimo di 400 euro a persona volare dagli aeroporti settentrionali a quelli siciliani nel periodo delle feste con picchi di 500 euro da Torino e Bologna verso Pal… (La Repubblica)
Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando del caro voli. Noi abbiamo convinto una terza compagnia a volare sulla Sicilia e questo ha determinato la rottura di un cartello». (Giornale di Sicilia)