Corea del Sud, tv asiatiche incredule per la legge marziale (poi revocata): la notizia nei tg

Corea del Sud, tv asiatiche incredule per la legge marziale (poi revocata): la notizia nei tg
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Corea del Sud, tv asiatiche incredule per la legge marziale (poi revocata): la notizia nei tg Questa mattina, le principali emittenti televisivi dell'Asia-Pacifico hanno riportato la notizia che il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol aveva dichiarato la legge marziale il giorno precedente, per poi revocarla poche ore dopo, scatenando la più grande crisi politica degli ultimi decenni nell'economia asiatica, la quarta per grandezza. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Yeol aveva accusato l'opposizione di simpatizzare con la Corea del Nord. Poi ha deciso di accogliere il voto parlamentare che aveva bocciato la sua iniziativa. La Farnesina agli italiani: prudenza negli spostamenti (AGI - Agenzia Italia)

Il leader del Partito Democratico Lee Jae-Myung, ha chiesto ai cittadini di combattere al fianco delle opposizioni, sottolineando che Yoon sarebbe stato pronto a sacrificare la vita delle persone per i suoi interessi. (LAPRESSE)

Dall'improvvisa imposizione di una legge marziale d'emergenza da parte del presidente Yoon Suk-yeol ai blindati dell'esercito di fronte al parlamento di Seul, dai deputati che votano la richiesta di revoca in un'improvvisata seduta notturna mentre i militari spaccano le finestre dell… (La Stampa)

Corea del Sud nel caos. Chiesto l’impeachment del presidente

A 44 anni dal golpe di Chun Doo Hwan, la Corea del Sud sembra ripiombata in un periodo storico che pensava di aver cancellato per sempre. Carri armati nelle strade, polizia anti-sommossa, e cittadini che urlano «libertà» davanti la sede del Parlamento. (il Giornale)

La mozione è stata depositata alle 14.40 ora locale (le 6.40 in Italia) e sarà presentata domani, ha riferito l'agenzia di stampa, aggiungendo che una votazione è prevista già entro la fine della settimana, per il 6 o il 7 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Corea del Sud è sempre più nel caos. (Italia Oggi)