L’ultimo saluto di Asti a Massimo Cotto

L’ultimo saluto di Asti a Massimo Cotto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Una festa. Così Massimo Cotto, il giornalista, speaker radiofonico e scrittore scomparso a 62 anni, voleva il suo funerale. E nonostante gli sforzi di ricacciare indietro le lacrime, così é stato. Tanti amico d’infanzia, anche quelli dell’oratorio del Don Bosco dove si sono svolte le esequie, tanti amici di lavoro, tanti artisti e tanti astigiani si sono stretti in un abbravvio intorno alla.mogloe Chiara Buratti, al figlio Francesco, a mamma Marisa e ai suoceri. (Gazzetta D'Asti)

Ne parlano anche altri giornali

Il silenzio delle mattine, dopo Massimo Cotto Massimo Cotto (Today.it)

Per fare finta che essa sia rimasta fuori, sospesa sui tavoli neri all’ingresso, dove tutti si soffermano pazienti e mesti a firmare i libretti del ricordo. A volte basta indossare una maglietta dei Rolling Stones, ascoltare un giro di do con la chitarra elettrica o dire «cazzone» in una chiesa gremita per esorcizzare la morte. (La Stampa)

Oggi, lunedì 5 agosto ad Asti, nella parrocchia di San Giovanni Bosco, alle 15.30, avranno luogo i funerali del giornalista e scrittore Massimo Cotto. I familiari e gli amici di Massimo Cotto ci tengono a condividere le due Associazioni benefiche con cui Massimo collaborava, nella speranza che molte persone facciano sentire la loro vicinanza con un piccolo gesto che lo avrebbe reso felice. (ATNews)

L'addio a Massimo Cotto, Francesco Renga: "Sempre presente da quando ho iniziato, lui c'era sempre" [VIDEOINTERVISTA]

All’età di 62 anni Massimo Cotto, giornalista nonché autore e scrittore ha lasciato per sempre questa terra . E’ stato questo un lutto molto grave che ha interessato il mondo del rock internazionale e italiano. (Spetteguless)

Un addio senza lacrime, colorato e in tacchi a spillo quello a Massimo Cotto, lo speaker di Virgin Radio morto a 62 anni dopo una breve ma impietosa malattia. La cerimonia sarà celebrata lunedì 5 agosto alle 15.30 ad Asti, e Chiara Buratti, attrice e conduttrice tv, ha annunciato sui social come il marito aveva immaginato l'ultimo saluto: «Ti ho promesso che l’avrei fatto, per cui adesso lo scrivo qui e spero mi leggano in tanti». (ilmessaggero.it)

Francesco Renga, è stato per Massimo Cotto un vero amico, tanto da essere suo testimone di nozze nel 2006 quando si sposò con Chiara Buratti. (LaVoceDiAlba.it)