Libano, 9 morti nei raid israeliani in 2 villaggi nel sud

Libano, 9 morti nei raid israeliani in 2 villaggi nel sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero Veneto ESTERI

Il ministero della sanità libanese ha riferito che i raid israeliani di stanotte su due villaggi del sud hanno provocato almeno nove morti. In particolare nel villaggio di Haris si contano 5 morti e 2 feriti, secondo un primo bilancio. A Tallousa altre 4 vittime e un ferito, si riporta in un comunicato. . (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

L'inviato della Casa Bianca, Amos Hochstein, ha esortato Tel Aviv a rispettare l'accordo. La minaccia di Trump ad Hamas: «Se gli ostaggi non saranno liberati prima del mio insediamento, il prezzo da pagare sarà terribile» (Open)

Un cessate il fuoco che prosegue dal 27 novembre, almeno sulla carta, nonostante nove persone siano state uccise ieri negli attacchi di Tel Aviv contro villaggi nel sud del Libano. Gli Usa affermano che la tregua è stata mantenuta e che sono al vaglio le accuse di entrambi gli schieramenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Medio Oriente, in Libano vacilla la fragile tregua tra Hezbollah e Israele Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Vacilla la fragile tregua in Libano, il parroco di Tiro: basta vivere da sfollati

GERUSALEMME — Raid e colpi di mortaio. Le operazioni israeliane in territorio libanese, pur ridotte, non si sono mai interrotte, e ieri per la prima volta il gruppo sciita ha lanciato due colpi di mortaio verso la zona di Har Dov. (la Repubblica)

Medioriente: raid israeliani sul sud del Libano, morti e feriti 03 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Gli Usa stanno alzando in queste ore la pressione su Israele affinché si astenga da «risposte non proporzionate» e sullo stesso governo di Beirut per evitare che Hezbollah intensifichi gli attacchi mettendo a repentaglio il cessate il fuoco. (Vatican News - Italiano)