Il party sull'isolotto, il sindaco di Isola delle Femmine: «Quella festa ci ha lasciato molto turbati&r

Il party sull'isolotto, il sindaco di Isola delle Femmine: «Quella festa ci ha lasciato molto turbati&r
Giornale di Sicilia INTERNO

Sul caso del party all'isolotto si pronuncia anche il sindaco di Isola delle Femmine, Orazio Nevoloso. «La festa sull’isolotto ci ha lasciato molto turbati. Spero che tutto questo clamore serva a risolvere il contenzioso legale tra la Regione e i proprietari che metta una parola fine su questa vicenda - dice il primo cittadino -. Quell’isola per noi è preziosa e al centro di diversi studi che hanno interessato anche l’ex assessore regionale e archeologo, Sebastiano Tusa (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Già un'Isola che si chiama «delle Femmine» è sospetta. Perché non «dei Maschi»? Per evitare fastidiosi casi di patriarcato toponomastico proponiamo di rinominarla «Isola delle Donne, degli Uomini ma anche di tutti gli Altri», un po' lungo per un cartello di località, ma almeno non si fanno torti. (il Giornale)

PALERMO. Sulla vicenda sono state scritte delle sciocchezze. (La Stampa)

Le immagini di un centinaio di ragazzi che ballano in un’area off limits in cui nidificano specie rare di uccelli ha fatto il giro del web. Come la notizia del blitz della guardia di finanza che, sabato sera, ha interrotto il party e ha identificato gli organizzatori - due fratelli gemelli entrambi medici - e gli invitati, tutti giovani della Palermo bene. (Giornale di Sicilia)

Palermo, bufera per party abusivo sull'Isola delle Femmine

La Procura di Palermo indaga sulla festa con 80 persone fermata l’altra sera dalle forze dell’ordine nella riserva protetta e vietata ai turisti dell’isolotto di Isola delle Femmine. (Il Fatto Quotidiano)

Un caso finito sul tavolo della Procura sta facendo discutere a Palermo: si tratta della festa abusiva scoperta lo scorso 29 giugno dalla Guardia di Finanza sull’Isola delle Femmine. (Monrealelive.it)

Foto Wikimedia/Gigi Agostino Festa non autorizzata nella riserva naturale protetta. Sunseri (M5S) chiede audizione commissione Ambiente Ars (LAPRESSE)