Riforma della Disabilità, parte 'Progetto di Vita' a Salerno: l'annuncio del Ministro Locatelli

Riforma della Disabilità, parte 'Progetto di Vita' a Salerno: l'annuncio del Ministro Locatelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Buon primo dell'anno a tutti. Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province italiane', tra cui... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Dal 1° gennaio 2025 inizia la sperimentazione per l’accertamento unico della disabilità. Guida sulla Nuova invalidità: come cambierà l’accertamento dal 2025 (Invalidità e Diritti)

Il 1° gennaio 2025 è partita la sperimentazione della nuova procedura per l’accertamento della condizione di disabilità, prima implementazione della riforma contenuta nel Decreto Legislativo 62/2024. La fase pilota riguarda Brescia, Catanzaro, Firenze, Forlì Cesena, Frosinone, Perugia, Salerno, Sassari e Trieste. (PMI.it)

4465 del 27 dicembre 2024, precisa che i medici che si profilano per la prima volta per la compilazione e la trasmissione all’INPS del certificato medico introduttivo, devono richiedere la relativa abilitazione attraverso la trasmissione alla Struttura territorialmente competente dell’INPS del modulo “AP110 – Richiesta di abilitazione ai servizi telematici per medici certificatori” compilato in ogni sua parte. (Enasc)

Locatelli "Al via sperimentazione riforma della disabilità"

Dal 2022, l’INPS ha attivato un servizio che consente l'invio online della documentazione sanitaria richiesta ai fini del riconoscimento o della revisione dell’invalidità, della cecità, della sordità, dell’handicap e della disabilità (Brocardi.it)

«Oggi è un giorno importante», ha commentato su Instagram la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, «parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il "Progetto di vita" in nove province italiane». (Cosmopolitan)

Leggi tutta la notizia Oggi è un giorno importante: parte la sperimentazione della riforma della disabilità che introduce il Progetto di vita in nove province ... (Virgilio)