Tony Effe devolve in beneficenza l’incasso di Capodanno, ma è ancora polemica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tony Effe continua a far discutere, stavolta per una "buona causa". Cacciato dal concerto di Capodanno di Roma, a cui era stato invitato dal Comune, il trapper si è reinventato, organizzando in men che non si dica un altro evento, stavolta al Palaeur. Evento che ha registrato il sold out e il cui incasso è stato devoluto interamente in beneficenza, come riporta Adnkronos. Ma le polemiche non si placano. (DiLei)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Non è schieramento. Quando Tony Effe ha iniziato a cantare ho sentito subito il filo di emozione che lega lui a queste migliaia di ragazzi. (il Giornale)
Sia chiaro, ‘censura’ è una parola usata in modo grottescamente abusivo: il Comune di Roma ha il sacrosanto diritto di usare il suo (pubblico) denaro come ritiene giusto. Ma qualcuno, nell’amministrazione, si era effettivamente domandato cosa sarebbe stato ‘giusto’ promuovere, in uno … (Il Fatto Quotidiano)
Non si placa la polemica che da settimane vede Tony Effe al centro del dibattito sull'esclusione dal concerto di Capodanno di Roma per via dei testi delle sue canzoni definiti sessisti. Nelle ultime ore il rapper è finito nel mirino di Francesco Sarcina che, durante il suo ultimo concerto, ha commentato molto duramente l'accaduto. (Today.it)
Anche Francesco Sarcina si scaglia contro Tony Effe: "Insulta le donne". Devolvere l'incasso alla Croce rossa non basta Il frontman de "Le Vibrazioni" ha detto la sua riguardo l'esclusione del rapper italiano dal concertone al Circo Massimo. (Milleunadonna.it)
Tony Effe devolve l'incasso del 'suo' Capodanno alla Croce Rossa. A quanto apprende l'Adnkronos, il ricavato della vendita dei biglietti del concerto sold out - con l'organizzazione totalmente a carico dell'artista - che il trapper ha tenuto il 31 dicembre al Palaeur di Roma, al netto di Iva e Siae, verrà devoluto alla Croce Rossa per sostenere "progetti educativi per i giovani". (Repubblica Roma)
Tony Effe si sfoga in seguito alla polemica di capodanno, che come sappiamo alla fine lo ha visto esibirsi comunque e con il sostegno della comunità degli artisti e musicisti italiani: “Il duro lavoro ripaga sempre e il 2024 ne è stato la conferma. (LaScimmiaPensa.com)