Iglesias, attacco del frontman de Le Vibrazioni a Tony Effe: "Uno che insulta le donne, ma perché? Siamo rincog...ti"

Iglesias, attacco del frontman de Le Vibrazioni a Tony Effe: Uno che insulta le donne, ma perché? Siamo rincog...ti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È arrivato dal palco di Capodanno di Iglesias l’attacco del frontman de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, contro Tony Effe, protagonista della polemica del concertone di Roma dell’ultimo dell’anno, estromesso dal Circo Massimo per i suoi testi considerati sessisti. «Tony Effe dell'Esselunga musicista?», ha attaccato Sarcina, storipiando il nome. «Ma si può uno che insulta le donne così? Ma perché?». (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Francesco Sarcina contro Tony Effe: “Insulta le donne, ma vaffa” Francesco Sarcina, durante un concerto con Le Vibrazioni, ha detto la sua su Tony Effe. Le sue parole non sono state lusinghiere. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Dal palco, di fronte al pubblico venuto ad ascoltare la band dal vivo, Sarcina si è contro il rapper scimmiottandone il nome d’arte: «Tony Effe dell’Effelunga musicista? Scufa che musicista» e scoppiando in una grassa risata. (Corriere Milano)

Francesco Sarcina ha appoggiato pubblicamente la decisione del sindaco di Roma Gualtieri di escludere il rapper Tony Effe dal concertone della Capitale al Circo Massimo per motivi legati ai suoi testi, considerati 'maschilisti e misogini'. (Milleunadonna.it)

Festival di Sanremo 2025: la Fidapa chiede alla Rai di evitare "Linguaggi carichi di violenza verbale e sessismo"

Di cosa parliamo, quando parliamo sui social, citando Raymond Carver, morto decenni prima che la malattia del “devo dirlo anche io, per prendere dei Like” diventasse eterna quotidianità? Poche ore dopo il Capodanno vediamo emergere delle vibrazioni stanche. (MOW)

Le donne della Fidapa Bpw Italy-Sanremo lanciano un appello forte e chiaro contro la possibile partecipazione di Tony Effe al prossimo Festival di Sanremo. In una lettera aperta indirizzata alla Rai, a Carlo Conti e al sindaco di Sanremo, l’associazione evidenzia la propria preoccupazione contro i contenuti considerati violenti e sessisti presenti nei testi del rapper. (Imperiapost.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)