Roma, Tony Effe dona il ricavato del concerto al Palasport alla Croce Rossa per progetti a favore dei giovani

Roma, Tony Effe dona il ricavato del concerto al Palasport alla Croce Rossa per progetti a favore dei giovani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il lieto fine era nell'aria, ma è stato ufficializzato soltanto dopo il contro-live organizzato da Tony Effe, il trapper escluso dal concertone di Capodanno organizzato dal Comune al Circo Massimo per le polemiche sui contenuti sessisti delle sue canzoni. L'artista, che la notte di San Silvestro ha registrato il tutto esaurito forte del successo dell'album Icon, pluripremiato in termini di ascolti, ha deciso di devolvere l'incasso della serata (i biglietti sono stati venduti al prezzo simbolico di 10 euro) alla Croce Rossa per la realizzazione di progetti a favore dei giovani. (Corriere Roma)

Su altri giornali

Tony Effe si sfoga su Instagram dopo il concerto di capodanno: “Essere stato il capro espiatorio di questi dinosauri mi ha solo dato la forza di continuare a spingere sempre di più” Condividi l'articolo (LaScimmiaPensa.com)

Tony Effe continua a far discutere, stavolta per una "buona causa". Cacciato dal concerto di Capodanno di Roma, a cui era stato invitato dal Comune, il trapper si è reinventato, organizzando in men che non si dica un altro evento, stavolta al Palaeur. (DiLei)

L'evento era nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dall'evento di Capodanno del Comune di Roma a causa delle polemiche sui testi del cantante, giudicati sessisti. (Repubblica Roma)

Tony Effe devolve l'incasso del suo concerto di Capodanno alla Croce Rossa Italiana per sostenere "progetti educativi per i giovani"

Francesco Sarcina contro Tony Effe. Il cantante milanese, frontman delle Vibrazioni, durante uno spettacolo di San Silvestro in piazza a Iglesias, ha dato vita a un fuori programma dedicato al rapper escluso dal concertone di Capodanno al Circo Massimo per i testi sessisti delle sue canzoni. (Corriere Milano)

Il rapper romano, inizialmente invitato a esibirsi al Concertone di Capodanno organizzato dal Comune di Roma, è stato successivamente escluso dalla line-up, a seguito delle proteste sui social contro i suoi testi considerati misogini e sessisti. (SentireAscoltare)

L’evento, nato dopo la cancellazione del live di Tony Effe dello show del Capodanno del Comune di Roma al Circo Massimo, è stato una vera e propria celebrazione della musica e un ringraziamento da parte dell’artista per i suoi fan che lo hanno sostenuto e in risposta alle polemiche scatenate dopo la decisione del sindaco di Roma, Gualtieri, Alla fine Tony Effe ha deciso di devolvere l’incasso del suo Capodanno, che si è tenuto al Palazzo dello Sport di Roma, alla Croce Rossa Italiana. (Il Fatto Quotidiano)