Festival di Sanremo 2025: la Fidapa chiede alla Rai di evitare "Linguaggi carichi di violenza verbale e sessismo"

Festival di Sanremo 2025: la Fidapa chiede alla Rai di evitare Linguaggi carichi di violenza verbale e sessismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Non è Tony Effe , trapper romano molto discusso in questo periodo, il destinatario della lettera della Fidapa della nostra provincia, che ha scritto alla direzione della Rai , al Direttore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Tony Effe devolve l’incasso del concerto di Capodanno, organizzato all’ultimo minuto dopo l’esclusione da quello ufficiale del Comune di Roma, alla Croce Rossa Italiana. Il Campidoglio aveva fatto marcia indietro per le critiche arrivate da più parti sui testi del cantante, considerati lesivi della dignità delle donne. (Open)

«I cantanti, attraverso i testi delle loro canzoni, hanno la possibilità di diffondere messaggi di pace. E spero con tutto il cuore che ciò possa accadere anche in questo caso» (Riviera24)

Si legge nella lettera aperta indirizzata alla Rai, a Carlo Conti e al sindaco di Sanremo: «In rappresentanza della nostre associazioni impegnate a promuovere la cultura del rispetto e contrastare ogni forma di violenza, ci rivolgiamo a Voi con grande preoccupazione. (La Stampa)

La Fidapa contraria alla presenza di Tony Effe al Festival di Sanremo, la risposta dell'assessore Sindoni

A cura di Beatrice Tominic 2 (Fanpage.it)

Il concerto 'low cost' (il costo del biglietto è di 10 euro) per la notte di San Silvestro al Palaeur di Roma, aprirà i suoi cancelli alle 20, dando il via alla festa alle 21.30 con un djset di Sick Luke. (Today.it)

Si torna a parlare di Tony Effe dopo il caso scoppiato a pochi giorni dal concerto di Capodanno organizzato dal Comune di Roma, per il quale era stato ritirato l’invito al trapper a causa delle critiche sui testi delle sue canzoni. (Virgilio Sapere)