Liberismo e omicidi di Stato, il sinistro Perù di Fujimori

Liberismo e omicidi di Stato, il sinistro Perù di Fujimori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

L’ombra sinistra del chino ha oscurato il Perù per almeno un decennio, dal 1990 al 2000 periodo in cui è stato presidente della nazione. Lo chiamavano così per le sue origini asiatiche in quanto figlio di due giapponesi emigrati a Lima negli anni 30 (Il Dubbio)

Su altri giornali

A dare la conferma della sua morte è stata la figlia Keiko, che, dopo aver ricordato la sua lunga battaglia contro il cancro, ha dichiarato, molto ottimisticamente, che suo padre è andato “a incontrare il Signore”, chiedendo di pregare “per il riposo eterno della sua anima”. (il manifesto)

Alberto Fujimori, ex presidente del Perù, è morto a 86 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Conosciuto come “El Chino”, ha governato il Paese con un mix di riforme economiche e autoritarismo tra il 1990 e il 2000 (FIRSTonline)

Questo caudillo violento e senza scrupoli, che incredibilmente oggi molti piangono in Perù, si è arreso ad una lunga malattia (il cancro) dopo essere stato scarcerato per ragioni umanitarie nel 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Perù, è morto l'ex presidente Alberto Fujimori

Figlio di migranti giapponesi, Fujimori è stato presidente del Perù dal 199… (L'HuffPost)

Tra il 1990 e il 2000 ha governato il Perù con pugno di ferro, riuscendo a dividere il paese come mai era accaduto prima. L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto in libertà dopo la sentenza che lo scorso dicembre gli ha permesso di lasciare la prigione. (L'HuffPost)

L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori, da tempo malato di cancro, è morto all'età di 86 anni. "Chiediamo a chi lo ha apprezzato di accompagnarci con una preghiera per il riposo eterno della sua anima. (Il Sole 24 ORE)