IL VIDEO. Morto a 86 anni l'ex presidente del Perù Alberto Fujimori

IL VIDEO. Morto a 86 anni l'ex presidente del Perù Alberto Fujimori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 12 set. Alberto Fujimori "eroe della pace", gridano i sostenitori dell'ex presidente peruviano che si sono dati appuntamento fuori dall'abitazione della figlia Keiko, dove risiedeva da quando è stato rilasciato, dopo l'annuncio della sua morte.L'ex presidente peruviano condannato per violazioni dei diritti umani e corruzione, è morto a 86 anni "dopo una lunga battaglia contro il cancro", come ha scritto la figlia sui social. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni, dopo aver lottato contro il cancro. Ad annunciarlo è stata la famiglia attraverso l'account social della figlia Keiko Fujimori: "Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre Alberto Fujimori è appena partito per incontrare il Signore. (Today.it)

A dare la conferma della sua morte è stata la figlia Keiko, che, dopo aver ricordato la sua lunga battaglia contro il cancro, ha dichiarato, molto ottimisticamente, che suo padre è andato “a incontrare il Signore”, chiedendo di pregare “per il riposo eterno della sua anima”. (il manifesto)

01:30 Peru', la bara con l'ex presidente Fujimori alla camera ardente (Il Mattino di Padova)

L'eredità controversa di Alberto Fujimori. Tra governo, violenze e galera, ha dominato e diviso il Perù

Nel 2009 fu condannato a 25 anni di carcere per crimini contro l’umanità legati a due massacri di civili (Barrios Altos e La Cantuta). L’ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all’età di 86 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, come confermato dai suoi figli attraverso un messaggio pubblicato su X. (la VOCE del TRENTINO)

Figlio di migranti giapponesi, Fujimori è stato presidente del Perù dal 1990 al 2000. Durante il suo mandato ha fatto sì che le forze di sicurezza reprimessero rigorosamente le forze di sinistra e presumibilmente sovversive e il parlamento fosse privato del potere. (CremonaOggi)

‘El chino’ – il cinese per i suoi tratti orientali - come era conosciuto, è mancato mercoledì nella sua residenza di Lima all'età di 86 anni, dopo "una lunga battaglia contro il cancro". L'ex presidente del Perù Alberto Fujimori è morto in libertà dopo la sentenza che lo scorso dicembre gli ha permesso di lasciare la prigione. (L'HuffPost)