Colapesce Dimartino, la separazione dopo quattro anni: «Solo una pausa, nessuno ha divorziato»

Colapesce Dimartino, la separazione dopo quattro anni: «Solo una pausa, nessuno ha divorziato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi giorni, il panorama musicale italiano è stato scosso da voci insistenti sulla separazione definitiva del duo Colapesce Dimartino. Tuttavia, Colapesce, pseudonimo del cantautore siciliano Lorenzo Urciullo, ha prontamente smentito queste indiscrezioni attraverso un post sui suoi profili social, definendole “catastrofiste” e puro “clickbait”, lamentandosi anche della scarsa rilevanza data ai suoi ultimi progetti artistici. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Colapesce e Dimartino si separano Il progetto per tanti anni è stato (anche) quello: canzoni impegnate e brani dal motivo allegro e dal testo che magari a un primo ascolto può sembrare soltanto canticchiabile, mentre nasconde un significato più profondo. (Radio Deejay)

La redazione 274 LETTURE 1 (Balarm.it)

I due, che si definiscono una "coppia aperta", si sono presi una pausa di riflessione. A confessarlo è Colapesce, in occasione dell'uscita al cinema di Iddu (film di cui ha composto la colonna sonora) (Sky Tg24 )

Colapesce e Dimartino si separano, “Ci serviva una pausa, vogliamo tornare a vivere”

Un vero salto nel vuoto che segue il lavoro in solitaria di Colapesce per la colonna sonora del film "Iddu L'ultimo padrino", di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, presentato al Festival di Venezia e ambientato nella Sicilia dei primi anni 2000, dove Catello Palumbo (Toni Servillo), interpreta un politico condannato per concorso in associazione di tipo mafioso (e si vede offerta la libertà da parte dei servizi segreti per il suo aiuto nel catturare Matteo Messina Denaro). (ilmessaggero.it)

"Abbiamo vissuto benissimo in questi anni, anche grazie a voi". La pausa, spiega Colapesce, è una decisione ponderata e necessaria dopo quattro anni di intensa attività: "Ho semplicemente dichiarato, ma lo diciamo da mesi, che dopo queste ultime date ci prenderemo una pausa. (la Repubblica)

La notizia era già nell’aria, ora è ufficiale: Colapesce e Dimartino annunciano la loro separazione. Come ha spiegato a Vanity Fair l’artista siracusano, la decisione è stata presa di comune accordo: “Abbiamo bisogno di una pausa, anche per riflettere su come sviluppare le prossime canzoni – continua – avremmo potuto continuare a riproporre il successo di Musica leggerissima ma non è una strada che ci interessa. (BlogSicilia.it)