VIDEO Ucraina, raid russo sulla città di Sumy: almeno 10 morti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proseguono i massicci bombardamenti russi sull’Ucraina. Un attacco delle forze di Mosca sulla città settentrionale di Sumy ha distrutto un edificio residenziale di nove piani. Almeno dieci morti, tra cui due bambini, e oltre 50 feriti. Centinaia gli evacuati dall’area, con l’aiuto del personale del servizio di emergenza ucraino. LaPresse (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
La Russia lancia uno dei più massicci attacchi contro l'Ucraina, "7 morti e 19 feriti" Secondo un'analisi della Cnn non cambieranno l'andamento della guerra (AGI - Agenzia Italia)
Il missile su Sumy faceva parte di un massiccio attacco dell’esercito di Mosca con droni e missili sull’Ucraina, il più intenso da mesi, secondo funzionari di Kiev. (la Repubblica)
Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Odessa di nuovo sotto attacco, i missili russi, in pieno giorno, hanno colpito edifici residenziali della città con almeno 8 vittime e 18 feriti, tra loro anche un bambino. (Vatican News - Italiano)
In mattinata colpita anche Odessa, dove si registrano almeno una decina di vittime e 18 feriti. Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. (Fanpage.it)
"La NATO condanna fermamente l'attacco su larga scala della Russia contro l'Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche". Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. (Tiscali Notizie)
Le fonti ucraine parlano di sette morti e 140 missili di vario tipo, più di 900 bombe aeree guidate e oltre 600 droni d’attacco, anche se sembra ancora difficile comprendere la reale entità dei danni. (L'INDIPENDENTE)