Spagna, incendio in una casa di riposo per anziani: almeno 10 vittime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spagna – Almeno dieci persone sono morte e una è rimasta ferita a causa di un grave incendio in una casa di riposo per anziani nella località di Jardines de Villafranca, a Villafranca del Ebro nella provincia di Saragozza. Questi i dati che ha confermato la guardia civile. Secondo il racconto dei media nazionali, l’allarme per il rogo è stato lanciato all’alba e numerose squadre di vigili del fuoco, con un’autoscala di 30 metri, sono sopraggiunte sul posto e hanno domato le fiamme nella residenza dove erano ospitati 82 anziani. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
L'aeronautica militare ucraina ha dichiarato che la Russia ha lanciato un missile balistico Iskander-M, che è stato abbattuto dalle difese aeree. Il bilancio, al momento, è provvisorio ed è destinato a crescere. (Today.it)
– “La NATO condanna fermamente l’attacco su larga scala della Russia contro l’Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche”. Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)
Nella notte tra sabato e domenica i Russi sono tornati ad attaccare l’infrastruttura energetica ucraina con missili e droni. Secondo i dati forniti dall’Aeronautica Ucraina, le forze di Mosca hanno impiegato 25 bombardieri (7 Tu-160, 16 Tu-95 e 2 Tu-22M3), 10 MIG-31K e una decina di caccia tra Su-34 e Su-27, e hanno lanciato un totale di 120 missili e 90 droni GERAN-2. (RID)
La Russia lancia uno dei più massicci attacchi contro l'Ucraina, "7 morti e 19 feriti" Secondo un'analisi della Cnn non cambieranno l'andamento della guerra (AGI - Agenzia Italia)
Scholz non ha fatto in tempo ad abbassare la cornetta - "il presidente ha più volte affermato di essere aperto al dialogo" ha ribadito oggi il Cremlino - che sull'Ucraina sono piovuti 120 missili e 90 droni. (Tiscali Notizie)
"Il bilancio dei morti nell'attacco missilistico russo a Odessa è salito a 10, tra cui sette agenti di polizia, un medico e due residenti locali". Un attacco missilistico russo ha colpito infrastrutture civili a Odessa. (Il Sole 24 ORE)