Mps, First Cisl: l’identità della banca va garantita, vigileremo su integrità perimetro aziendale e livelli occupazionali

Mps, First Cisl: l’identità della banca va garantita, vigileremo su integrità perimetro aziendale e livelli occupazionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRST CISL ECONOMIA

“Nella serata di mercoledì 13 novembre il Mef ha collocato sul mercato la terza tranche di azioni, pari al 15% della quota posseduta, rimanendo comunque il primo azionista di Banca Monte dei Paschi di Siena all’11,70% e rispettando, al contempo, gli impegni assunti con Bruxelles”. Lo dichiarano Alessia Silvestri e Barbara Spezia, segretarie responsabili della Sas di complesso banca e della Sas di gruppo Mps (FIRST CISL)

Se ne è parlato anche su altri media

È il segnale che il Tesoro ha messo in vendita la terza tranche di azioni della sua partecipazione, scesa, dopo altri due collocamenti, dal 64,2% dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi del 2022 al 26%. (Corriere della Sera)

"Con la procedura di collocazione sul mercato di una nuova tranche di azioni di Montepaschi da parte del Mef, registriamo la definitiva accelerazione rispetto all’uscita dello Stato dal capitale della banca. (LA NAZIONE)

A 15 anni dall’avvio della crisi bancaria e del debito sovrano, gli Stati europei restituiscono le banche al mercato. Operazioni dispiegate sui tempi lunghi, che hanno approfittato dei rialzi di Borsa per alienare in vari modi decine di istituti salvati anni prima con … (la Repubblica)

MPS-Banco BPM, le lettere ai dipendenti dei due a.d.

Ora il Mef può chiedere alla Commissione Europea di eliminare i vincoli su offerte, politiche retributive e acquisizioni (Milano Finanza)

Il ballo del risiko è più forte anche dello stacco cedole, per definizione portatore di ribassi in Borsa (e di fatti ieri l'indice principale di Milano ha perso l'1,2%). (il Giornale)

Dopo l'annuncio dell'acquisto del 5% di MPS da parte di Banco BPM e il clamore che ha accompagnato quello che è immediatamente sembrato un colpo di maestria nell'attuale fase di risiko bancario nazionale gli amministratori delegati delle due banche coinvolte (quinto e terzo istituto nazionale per patrimoni, sempre bene rammentarlo) hanno sentito l'esigenza di scrivere due lettere ai propri dipendenti. (Advisoronline)