Dopo la neve (scarsa) sole e freddo, temperature in rialzo da lunedì

Dopo la neve (scarsa) sole e freddo, temperature in rialzo da lunedì
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco del Chisone INTERNO

Dai cinque ai dieci centimetri di neve in montagna sopra i 1500 metri, poco più di una spolverata nel fondo valle, qualche fiocco in pianura: è questo il bilancio della nevicata di giovedì, tanto annunciata quanto deludente. A differenza di quanto è avvenuto oltre confine dove invece la neve è caduta in abbondanza. A favorire l' imminente partenza della stagione sciistica quindi più dei fiocchi naturali saranno servite soprattutto le basse temperature che stanno permettendo di attivare gli impianti di innevamento programmato che in questi giorni stanno lavorando a pieno regime. (L'Eco del Chisone)

Ne parlano anche altre testate

L'alta pressione ritorna protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia favorendo un miglioramento del tempo ed attenuando così l'intensa ventilazione dei giorni scorsi. Sole e bel tempo in arrivo lungo tutto lo stivale con un graduale aumento delle temperature. (METEO.IT)

SITUAZIONE. Gli ultimi fenomeni di instabilità aprono il weekend sul basso Adriatico e sul Messinese, alle prese con le fasi finali della sfuriata fredda e instabile che ha attraversato lo Stivale. Meteo. (3bmeteo)

Meteo temperature. Gelate diffuse nel weekend al Centro-Nord. Rialzo termico con la nuova settimana L'afflusso di correnti artiche ha determinato un calo delle temperature su tutta Italia, ma dalla prossima settimana inversione di tendenza. (3bmeteo)

"Cielo grigio per giorni": sole e gelo lasciano spazio a nuvole e temperature più alte

E' in arrivo un nuovo ribaltone termico: le temperature, dopo il gelo delle ultime ore, torneranno a salire decisamente con massime di nuovo intorno ai 20°C, anche al Centro-Nord. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A parte gli ultimi disturbi all'estremo Sud, le condizioni meteo vedono già un netto miglioramento come testimoniato dalle immagini del satellite: tutte le mappe sull'Italia per la giornata di oggi, sabato 23 novembre, vedono condizioni di cieli sereni o poco nuvolosi con qualche velatura di passaggio. (il Giornale)

Per Scattaglia già da domani, domenica 24 novembre, “a causa del ritorno dell’alta pressione definita in particolare da correnti umide e più miti, le minime torneranno a salire e il sole verrà coperto da un fitto mantello grigio”. (Libertà)