Corruzione, lex segretrario del Pd Gianpiero Bocci indagato nell'inchiesta di Milano su appalti irregolari

Corruzione, lex segretrario del Pd Gianpiero Bocci indagato nell'inchiesta di Milano su appalti irregolari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Nuovi 'guai' giudiziari per Gianpiero Bocci. Nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Milano in cui sono stati messi ai domiciliari il generale dell'Arma, Oreste Liporace, e l'imprenditore Ennio De... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

L'allora colonnello dei carabinieri Oreste Liporace fu scelto dal sindaco Ignazio Marino come capo dei vigili urbani di Roma. (Fanpage.it)

Con la madr… (La Repubblica)

Mercoledì il Tribunale di Perugia gli ha inflitto due anni e sette mesi di reclusione al termine del processo di primo grado sul presunto sistema di concorsi truccati nella sanità regionale, nato da un indagine nell’ambito della quale era stato arrestato e sottoposto a custodia cautelare ai domiciliari. (Il Fatto Quotidiano)

Frosinone, De Vellis, le gare al Mit e il viaggio regalo al Sestriere

Per festeggiare la sua promozione a Generale di Brigata dei carabinieri, Oreste Liporace aveva deciso di brindare con uno dei migliori champagne insieme all’imprenditore Massimiliano Fabbro. L’ufficiale dell’Arma gli risponde così: «Raffinato e amico! Ma soprattutto presente nei momenti importanti! Il vero tesoro è l'amicizia, un abbraccio». (ilmessaggero.it)

Il 3 luglio ha incassato una condanna in primo grado a 2 anni e 7 mesi per un’inchiesta della Procura di Perugia su concorsi sanitari truccati, fatti contestati quando Gianpiero Bocci del Pd era sottosegretario al Viminale con l’allora ministro Angelino Alfano. (Il Fatto Quotidiano)

Del resto, nelle carte dell’inchiesta si parla di entrature al ministero delle Infrastrutture e trasporti e di legami con la struttura amministrativa che ha provveduto ad aggiudicare appalti per conto dell’Avvocatura generale dello Stato. (ciociariaoggi.it)