Biden, Jeffries dal presidente per riferirgli le preoccupazioni dem

Biden, Jeffries dal presidente per riferirgli le preoccupazioni dem
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

Il leader democratico della Camera ha incontrato giovedì sera il Commander in Chief che oggi riprende dal Michigan la sua campagna Il leader democratico della Camera, Hakeem Jeffries, si è incontrato in privato giovedì sera con Joe Biden, per riferirgli le preoccupazioni del gruppo parlamentare sulla sua ricandidatura alla Casa Bianca. Lo riporta Politico, anche se non è chiaro se Jeffries abbia chiesto al presidente di ritirarsi dalla corsa. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Se fosse stata una prova di conoscenza della geopolitica, Joe Biden l’avrebbe di sicuro superata a pieni voti: ha parlato per 59 minuti, passando dall’Ucraina al Medio Oriente, dai rischi e dalle minacce di Russia e Cina, alla sicurezza dei paesi Nato. (ilmessaggero.it)

Il suo autore è in effetti un perfetto sconosciuto alle nostre latitudini e negli stessi Stati Uniti, all’apparire del testo, non è di certo una celebrità. “Ho trentun anni e sono il primo ad ammettere di non aver realizzato nulla di particolare nella mia vita, perlomeno nulla che dovrebbe indurre un perfetto sconosciuto a sborsare dei soldi per leggerlo”, così si apre ‘Elegia americana’, il memoir che ha consacrato J. (Secolo d'Italia)

Lo riferisce Axios citando una lettera circolata tra i dem a Capitol Hill . “Non esiste alcuna giustificazione legale – si leggerebbe – Chiediamo di astenersi ulteriormente da qualsiasi procedura straordinaria che potrebbe essere percepita come una limitazione del dibattito legittimo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I democratici Usa: «Il candidato sarà Biden». Ma due su tre vorrebbero il suo ritiro

La "prova" di Biden non convince e i dem si mobilitano. Lo afferma Jeffries in una lettera ai suoi colleghi, in cui riferisce di aver «espresso direttamente» al presidente «le intuizioni, le prospettive sincere e le conclusioni sul percorso da seguire». (ilmessaggero.it)

Così Joe Biden è esploso per azzittire Jason Crow, un deputato democratico del Colorado, che stava cercando apertamente di spiegargli i dubbi che gli elettori hanno sulla sua capacità e forza di candidarsi ad un nuovo mandato. (L'HuffPost)

Domani riunione (prevedibilmente infuocata) del Comitato regole della DNC, l’organizzazione del Partito democratico, per decidere se anticipare ai prossimi giorni, con un roll call virtuale dei delegati, la nomina di Joe Biden come candidato per la Casa Bianca attesa alla convention che si aprirà il 19 agosto a Chicago. (Corriere della Sera)