Parolin: “Il Papa deve rimanere tranquillo, potrebbe fare un breve saluto a Re Carlo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Papa Francesco “avrà bisogno di stare tranquillo” e “per il momento non è pensabile” che presenzi celebrazioni pubbliche. Riprenderà il lavoro d’ufficio ma i suoi collaboratori lo interpelleranno solo su “questioni che richiedono una decisione da parte sua”, per il resto lo lasceranno riposare e proseguire le terapie. Non è escluso, però, che Bergoglio faccia un “breve saluto” al re d’Inghilterra… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
LaPresse (LAPRESSE)
"Per la prima volta ho visto le lacrime agli occhi ad alcune persone che stavano intorno a lui. Francesco "è stato sempre vigile. (RaiNews)
Il primo giorno a casa di Papa Francesco è avvolto nel silenzio più impermeabile. In Vaticano tutti sanno che l'ottantenne pontefice ha bisogno di riposo assoluto per recuperare energie, di conseguenza anche i principali collaboratori si sono auto imposti una sorta di codice di condotta conseguente. (ilmessaggero.it)
Affaticato sì ma presente, dopo settimane di degenza il Santo Padre è apparso dopo dalla finestra del Policlinico Gemelli di Roma. Poche parole, molto affanno nel respiro e nei movimenti, segnali di una convalescenza che ora avrà bisogno di tempo. (Open)
CITTÀ DEL VATICANO. Raggiungiamo il cardinale Giovanni Lajolo, presidente del consiglio d'amministrazione dell’Università Lumsa, varcando le Sacre Mura e salendo fino al Collegio Etiopico. (La Stampa)
«Con la sua immagine potente, quella di un grande anziano malato, in sedia a rotelle, che fatica a parlare ma continua a fare il suo lavoro, papa Francesco lancia un messaggio molto forte e non nasconde la sua grande fragilità dopo la polmonite bilaterale polimicrobica che lo ha colpito». (Corriere Roma)