Papa Francesco, il Prof. Alfieri rivela: 'Sapeva di rischiare la vita, ma non ha mollato'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il medico racconta i giorni più difficili del ricovero del Santo Padre al Gemelli: il peggiore il 28 febbraio Il professor Sergio Alfieri, responsabile dell'équipe medica che ha avuto in cura Papa Francesco durante il ricovero al Policlinico Gemelli di Roma, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha descritto i momenti critici affrontati dal Pontefice. Il momento più difficile In particolare, ha ricordato il 28 febbraio, quando Bergoglio ha subito un broncospasmo che ha messo a rischio la sua vita. (TGLA7)
La notizia riportata su altri media
Quella sera è stata terribile, sapeva, come noi, che poteva non superare la notte. È quello che pensavamo anche tutti noi. (RaiNews)
Un filo mariano lega con premurosa discrezione, ma anche con effettiva presenza, i 38 giorni di degenza del Papa al Policlinico Gemelli. Un filo che si è palesato, infine, in tutta la sua forza, proprio nella domenica in cui Francesco ha potuto finalmente tornare a casa. (Avvenire)
Guiderà la Chiesa anche in convalescenza, magari occupandosi solo delle questioni più importanti in attesa del graduale pieno recupero». Raggiungiamo il cardinale Giovanni Lajolo, presidente del consiglio d'amministrazione dell’Università Lumsa, varcando le Sacre Mura e salendo fino al Collegio Etiopico. (La Stampa)
Un mese e mezzo di paura, ora un sospiro di sollievo. Chi lo ha curato racconta che il Pontefice è stato vicino al peggio per due volte, ma è riuscito a salvarsi dalla polmonite e dalle infezioni che lo hanno messo in pericolo di vita. (leggo.it)
Papa Francesco lascia il Policlinico Gemelli dopo il lungo ricovero. Prima delle dimissioni, ha salutato e ha impartito la benedizione a medici, infermieri e fedeli. Un ringraziamento speciale a chi lo ha curato, prima del ritorno a Santa Marta. (TV2000)
Ha suscitato grande curiosità la 79enne calabrese Carmelina Mancuso, originaria di Monterosso Calabro, nel Vibonese, alla quale Papa Francesco si è rivolto dal balcone dell’ospedale Gemelli notando il mazzo di fiori gialli che la donna teneva in mano per omaggiare lo stesso Pontefice Società (LaC news24)