Papa Francesco e i problemi di respirazione: il motivo per cui ha detto solo poche parole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Nei giorni scorsi Papa Francesco è tornato ad affacciarsi, questa volta dal balcone del Gemelli, per salutare i suoi fedeli che da settimane giungono in ospedale per avere notizie su di lui. Nonostante, il pontefice stia migliorando, le sue condizioni sono delicate tanto che fa fatica a parlare. Il motivo? Diverse sono le cause e varie le possibili terapie a cui dovrà sottoporsi nelle prossime settimane. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Società Carmelina, la signora dei fiori gialli salutata dal Papa (LaC news24)

Per la Corte d’Appello di Roma Nicola Russo, ex magistrato del Consiglio di Stato accusato dal faccendiere, non ha pilotato sentenze.Si è sgretolato un altro castello di sabbia costruito da Piero Amara, l’ex avvocato che con le sue propalazioni è riuscito a portare per mano più di un inquirente ma c... (La Verità)

Era il 21 febbraio e al Gemelli il professor Sergio Alfieri incontrava la stampa la prima volta. Erano i primi giorni del ricovero di Francesco, la situazione non sembrava ancora così grave, da allora gli eventi si sono accavallati, il Papa ha rischiato la vita, si è ripreso a fatica, ora è uscito dall’osped… (la Repubblica)

Il momento in cui il Papa è tornato in Vaticano domenica 23 marzo - ANSA (Avvenire)

ANSA Il Pontefice che non vedevamo di persona da oltre un mese (con la sola eccezione della foto distribuita domenica 16 marzo) è tornato in pubblico al momento dell’Angelus, preghiera mariana che tradizionalmente recita affacciandosi alla finestra del Palazzo Apostolico. (Avvenire)

In Vaticano tutti sanno che l'ottantenne pontefice ha bisogno di riposo assoluto per recuperare energie, di conseguenza anche i principali collaboratori si sono auto imposti una sorta di codice di condotta conseguente. (ilmessaggero.it)