Cosa mangia il Papa? Dal nutrizionista la ‘dieta di Santa Marta’ per favorire la guarigione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – Anche la dieta, in convalescenza, ha il suo peso. E Papa Francesco, dimesso dal Policlinico Gemelli dopo un ricovero di 38 giorni e ora in riabilitazione a Santa Marta, non fa eccezioni. “Per facilitare una piena ripresa bisognerebbe pensare anche ai suoi schemi alimentari quotidiani, con l’obiettivo di contrastare la ritenzione idrica e favorire la guarigione senza compromettere le difese immunitarie. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri media

Papa Francesco ha lasciato il Gemelli domenica 23 marzo. (leggo.it)

Fatica a parlare, ma quando parla, ha la battuta pronta. Un alto prelato della Santa Sede, interpellato da La Stampa, descrive così le condizioni del Pontefice nelle prime ore dopo il ritorno dal Gemelli, dove è stato ricoverato 38 giorni per debellare una polmonite bilaterale. (La Stampa)

Francesco Vaia, oggi componente dell’Autorità garante nazionale dei diritti delle persone con disabilità, dopo una parentesi al ministero della Salute, parla del periodo che adesso aspetta Bergoglio, a seguito delle dimissioni dal Policlinico Agostino Gemelli di Roma e del suo rientro a casa Santa Marta. (Corriere Roma)

Papa Francesco “avrà bisogno di stare tranquillo” e “per il momento non è pensabile” che presenzi celebrazioni pubbliche. Non è escluso, però, che Bergoglio faccia un “breve saluto” al re d’Inghilterra… (la Repubblica)

Il momento in cui il Papa è tornato in Vaticano domenica 23 marzo - ANSA (Avvenire)

Papa Francesco è stato dimesso dal Gemelli e si avvia verso una lunga convalescenza, in barba ai complottisti - celebri e non - che lo davano per morto da settimane. Un mese e mezzo di paura, ora un sospiro di sollievo. (leggo.it)