Fine mercato tutelato energia elettrica, Graziano Urbinati: "Passaggio gestito dal Governo in modo poco corretto"

Fine mercato tutelato energia elettrica, Graziano Urbinati: Passaggio gestito dal Governo in modo poco corretto
San Marino Rtv ECONOMIA

Aggiunge Urbinati - abbiamo da questa settimana deciso di approntare uno sportello specifico per tutto il mese di luglio dove offriamo consulenza nella scelta del contratto sia per la luce che per il gas". (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente più mercato tutelato da oggi per l'energia elettrica. Se il cliente finale non ha sottoscritto un'offerta di mercato libero, la fornitura passerà automaticamente, senza alcuna interruzione, al servizio a tutele graduali. (Adnkronos)

CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. (Livesicilia.it)

Nel 2024, per ogni utente rientrato nel mercato tutelato dell'energia, quasi 20 sono volati verso il mercato libero, pur in assenza di un reale vantaggio economico. E' il calcolo di Assoutenti, che in occasione della fine del regime di maggior tutela rende noti alcuni dati relativi al mercato dell'energia elettrica in Italia ed insieme all'associazione degli utility manager lancia l'allar… (La Stampa)

Fine del servizio tutelato dell'elettricità, spiegato facile

Oggi, 1° luglio 2024, scatta lo stop al mercato tutelato dell'energia elettrica per alcune categorie di consumatori. (Fanpage.it)

E fino alla scadenza di domenica si sono affrettati a chiedere il rientro nel mercato tutelato per poi beneficiare del mercato a tutele graduali, che è partito ufficialmente nella giornata di ieri. La conferma viene d… (Il Messaggero Veneto)

Perché termina il servizio di tutela? Cosa succede dopo il 1° luglio? Il mercato tutelato è più conveniente? Da dove arriva la sua elettricità? Il primo luglio 2024 termina il servizio tutelato dell’elettricità, un regime di fornitura di energia con condizioni economiche e contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera). (Banca Etica)