New Orleans e Las Vegas, dietro attacco e esplosione la stessa mano?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

L'attentato della notte di Capodanno a New Orleans, che ha provocato quindici morti, e l'esplosione di un Tesla Cybertruck a Las Vegas fuori dal locale Trump Hotel, hanno una matrice comune? Negli Stati Uniti diversi commentatori si stanno interrogando su questo tema dopo che sono emersi elementi possibili per classificare, data per scontata la matrice terroristica dei fatti della Louisiana (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il presidente Biden ha specificato che indagini sono in corso per chiarire se ci sono "possibili connessioni" con la strage di New Orleans, dove il numero delle vittime è salito a 15. (Fanpage.it)

Un Tesla Cybertruck è esploso il 1° gennaio davanti all'ingresso del Trump International Hotel di Las Vegas, causando la morte del conducente e ferendo sette persone. (greenmove.hwupgrade.it)

Ecco cosa c'era nel bagagliaio della Tesla esplosa di fronte al Trump Hotel: il video della carcassa dell'auto in cenere

Secondo alcuni media americani l'uomo è stato nella stessa base dell'attentatore di New Orleans (LAPRESSE)

Secondo alcune fonti della Cnn, l’incidente di Las Vega… L’emittente televisiva americana ABC ha rivelato che il sospettato dell'esplosione di Las Vegas ha prestato servizio nella stessa base militare del terrorista responsabile dell'attacco di New Orleans (La Stampa)

In alcuni frame della clip, in particolare, si nota il contenuto del bagagliaio dell'auto: durante i rilievi, le autorità hanno trovato grandi petardi e sostanze infiammabili. Non è la prima volta che viene usato un espediente del genere: era già accaduto nel 2010 con il pachistano Faisal Shahzad che cercò così di far saltare un suv a Times Square a New York. (Corriere TV)