Las Vegas, la Tesla che esplode vista dall'interno della Trump Tower
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Las Vegas, la Tesla che esplode vista dall'interno della Trump Tower Una persona è morta all'interno della Tesla che ha preso fuoco ed è esplosa davanti all'hotel di Las Vegas del presidente eletto Donald Trump. Altre sette persone nelle vicinanze hanno riportato ferite lievi e sono state portate in ospedale per le cure. Secondo un funzionario della polizia di Las Vegas, l'auto aveva a bordo alcuni mortai del genere di quelli utilizzati per sparare fuochi d'artificio. (La Stampa)
Su altre testate
Le immagini mostrano il veicolo in fiamme a pochi metri dall’ingresso dell’albergo di lusso, il fumo è stato visto da tutta la città. La polizia di Las Vegas ha confermato l’incidente e annunciato l’apertura di un’inchiesta, secondo la Cnn si indaga per terrorismo. (Corriere della Sera)
In alcuni frame della clip, in particolare, si nota il contenuto del bagagliaio dell'auto: durante i rilievi, le autorità hanno trovato grandi petardi e sostanze infiammabili. Non è la prima volta che viene usato un espediente del genere: era già accaduto nel 2010 con il pachistano Faisal Shahzad che cercò così di far saltare un suv a Times Square a New York. (Corriere TV)
L'uomo sospettato di aver fatto esplodere un pick-up della Tesla davanti alle Trump towers di Las Vegas e il terrorista di New Orleans hanno prestato servizio per un periodo nella stessa base militare. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L'emittente statunitense CBS ha rivelato che si tratta di Matthew Alan Livelsberger, di stanza in Germania ma di riposo in questi giorni in Colorado (Open)
Questa è una delle piste su cui si lavora e secondo la quale i due uomini avrebbero avuto un’esperienza comune di addestramento in passato. L’emittente televisiva americana ABC ha rivelato che il sospettato dell'esplosione di Las Vegas ha prestato servizio nella stessa base militare del terrorista responsabile dell'attacco di New Orleans. (La Stampa)
La polizia sta indagando dopo che un Cybertruck Tesla pieno di taniche di carburante e mortai pirotecnici è esploso fuori dal Trump Hotel di Las Vegas, Nevada. L'autista è morto sul posto e sette persone sono rimaste ferite, ha detto la polizia. (la Repubblica)