Noi sulle strade facciamo come ci pare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“I ciclisti si credono al di sopra della legge: per avere strade più sicure ci vorrebbero targa, casco e assicurazione”. Quante volte avete sentito questa frase, in un bar o proferita da una persona rappresentante delle Istituzioni? Ragionare per categorie, posto che la responsabilità penale è personale, è concettualmente sbagliato e non aiuta a comprendere che il problema riguarda trasversalmente il senso di impunità che regna sulle strade italiane. (Bikeitalia)
Ne parlano anche altri giornali
Vigile investito a Roma, il fratello: "Non e' ancora fuori pericolo" (Il Mattino di Padova)
I medici dell’ospedale San Camillo, dove il giovane è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, hanno sospeso questa mattina la sedazione e la ventilazione meccanica. (OglioPoNews)
Sta meglio, ma non è ancora fuori pericolo Daniele Virgili, il vigile rimasto gravemente ferito nel terribile incidente di via Tiburtina. Secondo quanto riportano i medici, il vigile travolto dal carabiniere in via Tiburtina due sere fa ha concluso una fase di miglioramento clinico e oggi sono state sospese la sedazione e la ventilazione meccanica. (Fanpage.it)
I medici dell'ospedale San Camillo, dove il giovane è ricoverato nel reparto di terapia intensiva, hanno sospeso questa mattina la sedazione e la ventilazione meccanica. (Adnkronos)
In un messaggio, a tratti toccante, il fratello ha voluto raccontare i primi istanti del risveglio: «Sono emozionatissimo, potergli parlare di nuovo è stata una gioia immensa. Nonostante ciò, la prognosi continua ad essere riservata. (ilmessaggero.it)
“Non c’è sicurezza senza concretezza”, il 12 novembre prossimo, per 24 ore, gli agenti e ufficiali della Polizia locale di Roma Capitale scenderanno in sciopero per segnare la vicinanza a Daniele Virgili e ai colleghi coinvolti nei tragici fatti di mercoledì scorso, ma soprattutto per accendere un faro sulle drammatiche condizioni in cui versa il Corpo di vigili più grande del Paese. (TerzoBinario.it)