Quando gioca Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino? Il sorteggio e il calendario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Olé olé olé olé, Sinner, Sinner». Torino ha accolto il numero 1 del mondo come una star. Erano in 200 ieri sera fuori dall'hotel Principi di Piemonte che ospiterà Jannik per le prossime due settimane: tutti con gli smartphone in mano per immortalare il momento e salutare il giocatore più atteso nelle Nitto Atp Finals al via domenica 10. «Ti amiamo Jannik», l'urlo di una giovane tifosa. «Grazie mille», la risposta di Sinner, uscito dalla porta girevole per un saluto e per il primo bagno di affetto dei tanti che sicuramente riceverà in questi giorni torinesi. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Novak Djokovic non giocherà le Atp Finals. Il campione in carica ha annunciato il forfait attraverso una storia su Instagram: "È un grande onore essermi qualificato per le ATP Finals a Torino - ha scritto il serbo - Non vedevo l'ora di essere lì, ma a causa di un infortunio che persiste non potrò giocare la prossima settimana. (Sky Sport)
Dopo la prima giornata torinese, dedicata a test medici e sponsor, questa mattina il campione azzurro si è presentato intorno alle 11 al circolo della Stampa Sporting. A cinque giorni dal via ufficiale delle Nitto Atp Finals Jannik Sinner scende per la prima volta in campo. (La Stampa)
Il tifo sarà tutto per lui, per Jannik Sinner, sbarcato per primo sotto la Mole per preparare nel migliore dei modi la sua terza partecipazione (la prima entrò come riserva al posto dell'infortunato Berrettini) alle Nitto Atp Finals (Torino Cronaca)
Le immagini del primo allenamento di Jannik Sinner al Circolo della Stampa-Sporting. (Corriere TV)
I due non potranno affrontarsi tra loro nella prima fase a gironi, e dovranno invece vedersela con uno dei due tennisti presenti in ciascuna delle altre tre fasce. Dunque l’italiano ed il teutonico pescheranno dalla seconda urna uno tra lo spagnolo Carlos Alcaraz ed il russo Daniil Medvedev. (OA Sport)
In campo con lui, oltre al suo team al completo, uno dei sparring partner selezionati dall’Atp, il norvegese Nicolai Budkov Kjaer, numero uno del ranking Juniores ITF. Sinner, che ha saltato l'ultimo Masters 1000 della stagione a Parigi Bercy per un virus intestinale, è arrivato domenica a Torino e ieri ha sostenuto dei test fisici al J Medical. (Corriere TV)