Gaiani: “C’è il rischio di una saldatura tra i conflitti in MO e Ucraina” – Analisi Difesa

Gaiani: “C’è il rischio di una saldatura tra i conflitti in MO e Ucraina” – Analisi Difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Difesa ESTERI

Gaiani: “C’è il rischio di una saldatura tra i conflitti in MO e Ucraina” I rischi che un attacco all’Iran possa coinvolgere non solo forze israeliane ma anche quelle statunitensi , britanniche e francesi e gli obiettivi di una prevista rappresaglia per gli attacchi iraniani a Israele del 1° ottobre. Questi i temi dibattuti nell’intervista al direttore di Analisi Difesa a TGCOM 24 MEDIASET la mattina del 10 ottobre. (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altre fonti

Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: «Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. La risposta di Israele all'attacco all'Iran potrebbe essere ormai imminente. (La Stampa)

La frase è stata pronunciata davanti ai militari dell’Unità 9900, il reparto che raccoglie dati sul campo, informazioni satellitari e le ricognizioni degli aerei-spia. Un discorso che ha subito catturato l’attenzione. (Corriere della Sera)

La diplomazia non ha frenato i raid a Gaza: ieri i morti nei bombardamenti israeliani su Jabalia, nel nord, sono arrivati a 47, secondo il bilanci… (la Repubblica)

Israele pronto a reagire: "Attacco imminente". E adesso l'Iran trema

Dopo il voto, i cacciabombardieri F-16 e F-35 potranno decollare in qualsiasi momento verso l’Iran. Non solo la maggioranza di governo, anche l’opposizione è a favore alla rappresaglia contro Teheran, e così l’opinione pubblica. (il manifesto)

Ieri ne ha parlato per 50 minuti al telefono con Joe Biden e la sua vice Kamala Harris «in una atmosfera positiva» e oggi convocherà il gabinetto di sicurezza per l’approvazione dell’azione militare che rischia di portare alla guerra totale con Teheran e di gettare nell’abisso l’intero Medio oriente. (il manifesto)

I segnali ci sono tutti. (il Giornale)

Gaiani: “C’è il rischio di una saldatura tra i conflitti in MO e Ucraina” – Analisi Difesa