Le ipotesi su una possibile guerra totale tra Iran e Israele: conflitto aereo, marittimo o terrestre

Le ipotesi su una possibile guerra totale tra Iran e Israele: conflitto aereo, marittimo o terrestre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Come sarebbe una guerra regionale su vasta scala in Medio Oriente? Aerea, marittima o terrestre? Gli Stati Uniti sarebbero inevitabilmente coinvolti in questa guerra? Le ipotesi degli esperti PUBBLICITÀ A un anno dall'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 contro Israele, il Medio Oriente è stato coinvolto in un ciclo inarrestabile di violenza e in un crescente confronto militare tra Israele e Iran e le forze che agiscono per procura per conto del Paese. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Almeno 17 i morti nei raid israeliani a Jabaliya, nel nord della Striscia di Gaza: nove vittime erano bambini. Da Teheran l'avvertimento a Netanyahu: «Non giocare con il fuoco» Le autorità iraniane hanno deciso di annullare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera alle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani mattina (le 4.30 italiane). (LaC news24)

" ROMA, 06 OTT " Le autorità iraniane hanno deciso di annullare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera alle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di... (Virgilio)

"Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele" ha affermato il premier riferendosi ai missili lanciati dal Paese degli Ayatollah come rappresaglia all'azione israeliana contro Hamas a Gaza ed Hezbollah in Libano. (Today.it)

Guerra Iran Israele, Media: «Contrattacco imminente a Teheran». Siti nucleari nel mirino? E Khamenei non demorde: «Colpiremo ancora»

Il ministro della Difesa israeliano in visita alla base di Nevatim (LAPRESSE)

L’aviazione è tornata a bombardare Jabaliya nel Nord della Striscia, i carrarmati e i blindati con le truppe d’assalto hanno di nuovo invaso il campo rifugiati. È passato un anno di guerra e sembrano i primi giorni. (Corriere della Sera)

Iran e Israele potrebbero essere vicini a scatenare una guerra regionale in Medio Oriente. Secondo quanto riportato da Farhad Khosrokhavar, professore iraniano intervistato da AdnKronos, lo Stato ebraico potrebbe essere «tentato di bombardare i siti nucleari iraniani» come suggerito recentemente anche dall'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ilmessaggero.it)