Iran, cancellati tutti i voli "per attacco imminente di Israele", Gallant: "Attaccheremo come a Gaza", Biden: "Siti nucleari a rischio"

Iran, cancellati tutti i voli per attacco imminente di Israele, Gallant: Attaccheremo come a Gaza, Biden: Siti nucleari a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'Iran ha deciso di cancellare tutti i voli negli aeroporti del Paese a partire da stasera, domenica 6 ottobre 2024, alle 21 ora locale (le 19.30 in Italia) fino alle 6.00 di domani mattina (le 4.30 italiane), come riferito dall'agenzia iraniana Mehr. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all'attacco missilistico di Teheran di martedì scorso. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

di domani mattina (le 4.30 italiane). Lo riferisce l'agenzia iraniana Mehr citando un comunicato ufficiale. La decisione arriva nel pieno delle tensioni tra Iran e Israele per le minacce di ritorsione dello Stato ebraico all&#… (L'HuffPost)

Nuovi raid sul Libano, con Hezbollah che parla anche di scontri con i soldai al confine. Khamenei definisce legittimi gli attacchi del 7 ottobre e i missili iraniani contro Israele e chiede ai musulmani di unirsi per eliminare lo Stato ebraico. (Tiscali Notizie)

Un funzionario dell'amministrazione Usa ha rivelato alla Cnn che lo Stato ebraico non ha dato loro garanzie sul fatto che puntare agli impianti nucleari iraniani non rientri tra le opzioni, ed è «davvero difficile dire» se Benjamin Netanyahu utilizzerà l'anniversario dell'attacco di Hamas di domani per vendicarsi. (il Giornale)

Guerra Iran Israele, Media: «Contrattacco imminente a Teheran». Siti nucleari nel mirino? E Khamenei non demorde: «Colpiremo ancora»

“In crisi come quella del Medio Oriente i calcoli dei governi non sempre sono logici e possibili, non si ha il pieno controllo della situazione, siamo su un piano inclinato ed è facile scivolare. Intervista a Stefano Silvestri, grande esperto di geopolitica e di affari militari e già Presidente dello Iai. (FIRSTonline)

“I recenti attacchi” di Israele “contro luoghi sacri, scuole, moschee e centri medici in Palestina e in Libano, con armi fornite dagli Stati Uniti, ricordano all’opinione pubblica i crimini dell’Isis”. (LAPRESSE)

Secondo quanto riportato da Farhad Khosrokhavar, professore iraniano intervistato da AdnKronos, lo Stato ebraico potrebbe essere «tentato di bombardare i siti nucleari iraniani» come suggerito recentemente anche dall'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (ilmessaggero.it)