Salasso Rc auto. I premi salgono più dell’inflazione: +7,2% a ottobre

Salasso Rc auto. I premi salgono più dell’inflazione: +7,2% a ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Un po’ come l’Occidente tramonta, almeno a stare a Spengler e ai suoi seguaci, così la Rc auto aumenta. Dev’esserci una qualche forza incoercibile a spingerla in alto: a stare all’ultima rilevazione dell’Ivass, l’autorità che assai benevolmente vigila sul settore, anche a ottobre il prezzo medio dell’assicurazione obbligatoria per i veicoli è salito del 7,2% … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dato emerge da un’indagine realizzata su un campione di oltre 955mila preventivi da Facile.it che fotografa anche le aree in cui si è registrato percentualmente il maggior numero di denunce di incidenti con colpa, con al primo posto la Toscana (dove il 2,34 per cento degli automobilisti vedrà quest’anno aumentare il premio dell’Rc auto) seguita da Sardegna (2,29 per cento) e Liguria (2,15 per cento). (TGCom24 - StradaFacendo)

Lo rivela un'analisi dell'Osservatorio di Facile.it, la piattaforma di comparazione dei prezzi anche di auto, mutui e molto altro. Il campione nazionale sulla base dei quali vengono calcolati i dati è di quasi 12,9 milioni di preventivi richiesti dagli utenti nel corso dell'ultimo anno. (l'Adige)

Prosegue l’appuntamento con la newsletter Il Fatto Economico. Questa settimana, nel nostro inserto, Marco Palombi si occupa di Sace, il gruppo assicurativo pubblico che vedrà, tra poche settimane, il cambio ai vertici: Alessandra Ricci, nominata dal governo Draghi nel 2022, non ha speranza di tenersi la poltrona. (Il Fatto Quotidiano)

Polizze auto, prezzi in aumento. Ferrara tra le province ’virtuose’. Gli incrementi saranno contenuti

Sotto l’1 per cento. FERRARA Ferrara è tra le province del Belpaese che subiranno l’aumento più basso delle polizze auto. (il Resto del Carlino)

MILANO – Le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell'Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Italia occorrevano, in media, 643,95 euro, vale a dire il 6,19% in più rispetto a dodici mesi prima. (la Repubblica)

Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti italiani. (leggo.it)