Come sanare gli abusi edilizi - cartaceo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’opera contiene tutti gli strumenti utili al professionista per affrontare le criticità legate ad abusi edilizi e sanatorie, anche in considerazione della recente giurisprudenza e delle significative novità normative in materia. L’ottava edizione del volume è stata ampliata con le nuove disposizioni del Decreto Salva Casa, volte a sanare (o comunque a facilitare la sanatoria) di diverse irregolarità edilizie. (Fiscoetasse)
La notizia riportata su altri media
Il Decreto Salva Casa ha cambiato le regole della doppia conformità del Testo Unico Edilizia - accertamento di conformità - rendendo più semplice, in alcuni casi, ottenere un permesso di costruire in sanatoria. (ingenio-web.it)
Entra ufficialmente in vigore la LR n.27/2024 di recepimento del Salva casa in Sicilia, contenente le disposizioni urgenti sulla sanatoria edilizia E’ stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge regionale che recepisce il Salva Casa in Sicilia. (Rinnovabili)
Cambiare la destinazione d’uso di un immobile significa modificarne la sua finalità di utilizzo. Grazie all’approvazione del Decreto Salva Casa (DL 69/2024) vengono introdotte nuove semplificazione in merito alle pratiche connesse al cambiamento della destinazione d’uso di un immobile. (QuiFinanza)
TERAMO. Un seminario organizzato dall’Ordine degli ingegneri della provincia di Teramo ha analizzato le difficoltà operative e giuridiche della nuova legge con l’intervento di esperti del settore edilizio. (Il Centro)
La sanatoria sismica rappresenta una procedura complessa che richiede un’attenta analisi delle difformità edilizie rispetto alla normativa vigente al momento della realizzazione delle opere. (ingenio-web.it)
Pavia Ieri al collegio Fraccaro, il convegno organizzato dall’Unione piccoli proprietari di Pavia (Uppi) per fare il punto sul decreto Salva casa, convertito in legge a luglio di quest’anno: la norma semplifica alcune procedure per sanare irregolarità edilizie di piccola entità, facilita il cambio di destinazione d’uso degli immobili ed estende – tra le altre… (La Provincia Pavese)