Bezzini: “Sulla sanità la manovra è la peggiore della storia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Un affondo sulla sanità. E' quanto ha dichiarato l'assessore al diritto alla salute e alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini, a margine di una conferenza stampa a Firenze. Secondo Bezzini “è il governo che deve decidere cosa vuol fare della sanità pubblica del nostro Paese. Siamo di fronte alla peggior manovra finanziaria della storia in materia di sanità, peggio non potevano fare”. Bezzini ha auspicato “una grande mobilitazione popolare da fare nelle prossime settimane per far cambiare rotta a questo governo”. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
I numeri non mentono, Meloni e il governo sì. La manovra all’esame del Parlamento è chiara: gli stanziamenti per il Fondo sanitario nazionale diminuiscono fino a scendere sotto il 6% del Pil entro tre anni. (Collettiva.it)
Il problema del sottofinanziamento, dell’inefficienza e della disorganizzazione dei Servizi sanitari regionali affligge gli italiani da troppi anni. (Sanità24)
Alparone: “Aumentare il Fondo Sanitario Nazionale ci permette indubbiamente di esercitare al meglio quello che era la nostra priorità, che è il tema dell'assistenza sanitaria ai nostri cittadini”. 05 NOV (Quotidiano Sanità)
Dire che avete aumentato la spesa sanitaria è una bugia e lo confermano le audizioni – sindacati, Istat, Fondazione Gimbe, Banca d’Italia – in commissione bilancio”. Questa richiesta per difendere un diritto costituzionale e far fronte alla spesa sanitaria del nostro paese non l’hanno avanzata medici e infermieri, né tanto meno il Pd. (Civonline)
Eventuali modifiche per aumentare gli stanziamenti richiederebbero riduzioni di altre voci di spesa o interventi discrezionali di aumento delle entrate”. (Sanità24)
Manovra. Cgil: “Fondo Ssn mai così basso, previsti ulteriori tagli” (Quotidiano Sanità)