Skoda Elroq, prova del Suv elettrico compatto. Pregi e difetti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QN Motori ECONOMIA

Di Giuseppe Tassi Skoda si regala un Suv medio tutto elettrico. Si chiama Elroq e debutta con un test drive per la stampa internazionale a Palma di Majorca. Fra gli ultimi tepori di un sole che declina presto, scopriamo come si colloca l’ultima nata nella strategia del brand ceko, sempre più affrancato dalla vetusta immagine di marchio periferico e a basso costo. Skoda oggi è un punto di forza nella galassia Volkswagen, trae linfa preziosa dalle piattaforme condivise e mantiene prezzi contenuti rispetto alla qualità dei modelli proposti. (QN Motori)

Su altre testate

Galleria fotografica: La Skoda Elroq è una nuova crossover elettrica di medie dimensioni, comoda, spaziosa e ricca di soluzioni pratiche. Con 170 CV è anche vispa, ma manca la funzione one-pedal. (AlVolante)

Si chiama Skoda Elroq, El- come Electric e -roq da Karoq. Skoda cavalca l’onda della mobilità elettrica con un modello a ruote alte e a batteria. (Il Sole 24 ORE)

Skoda Elroq, il test drive del C-Suv a zero emissioni Proposto in varie declinazioni, con batterie da 55 a 82 kWh, la controparte elettrica di Karoq ha caratteristiche interessanti a prezzi contenuti (Auto.it)

Nuovo Skoda Elroq 2025, informazioni e prezzo del Suv elettrico

Se ve lo state chiedendo la risposta è sì, anche con le auto elettriche è un a fetta di mercato particolarmente importante. In questo contesto c’è Skoda, che con il lancio di Elroq si riserva un posto di diritto all’interno dell’agguerritissimo e temuto segmento C dei SUV. (HDmotori)

Dopo il lancio di Enyaq, primo modello elettrico del marchio del gruppo Volkswagen, un suv lungo 4,65 metri, ora arriva il crossover compatto elettrico della casa boema, sempre costruito sulla piattaforma Meb del gruppo, che ha come obiettivo quello di portare avanti la strada intrapresa dalla sorella maggiore abbracciando un pubblico sempre più ampio e alla ricerca di soluzioni «clever», tipiche di Škoda, con un prezzo di listino che parte da 34.500 euro. (Il Messaggero - Motori)

Basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, introduce il nuovo linguaggio di design Modern Solid, che anticipa lo stile dei futuri modelli elettrici Skoda. Elroq unisce dimensioni contenute, con una lunghezza inferiore a 4,5 metri, a un’abitabilità paragonabile a quella di Skoda Enyaq, un modello di segmento superiore. (QN Motori)