In carcere i due sedicenni Il gip: «Impulso criminale»

In carcere i due sedicenni Il gip: «Impulso criminale»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Centro INTERNO

PESCARA. Si aprono le porte del carcere minorile per i due ragazzi di 16 anni accusati dell'omicidio di Christopher Thomas Luciani, il diciassettenne raggiunto da 25 coltellate inferte a turno dai due arrestati, nel parco Baden Powell di Pescara nel pomeriggio di domenica scorsa.«Devono ritenersi sussistenti le esigenze cautelari», scrive il gip dell’Aquila, Roberto Ferrari, nella misura cautelare emessa dopo gli interrogatori di garanzia nel corso dei quali i due indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, «tenuto conto della gravità dell’omicidio che manifesta un’inclinazione oltremodo violenta degli indagati, di gran lunga eccedente il movente all’origine dell’aggressione, così da doversi ritenere che l’esazione del credito abbia solo attivato l’impulso criminale, recidendo poi ogni ulteriore nesso con l’obiettivo dell’incontro con il debitore». (Il Centro)

La notizia riportata su altri media

E quel tentativo maldestro di occultare prima il cadavere poi l’arma del delitto, messa in un calzino e gettata verso gli scogli, nella riviera nord di Pescara, quando Cristopher Thomas Luciani, 17 anni da compiere il 30 agosto, un viso d’angelo, era già morto nel parco Robert Baden Powell, che delimita una zona bene del capoluogo abruzzese. (ilmessaggero.it)

L’esame ha confermato: letali le lesioni ai polmoni, che hanno provocato “uno shock emorragico irreversibile”. I due minorenni accusati del delitto restano in carcere. (Il Giornale Popolare)

Tutto il piccolo paese di Rosciano, dove Crox è cresciuto, si è raccolto nella chiesa sulla rocca a dare l'ultimo saluto al ragazzino di 16 anni ucciso per 200 euro da due suoi coetanei. (la Repubblica)

Addio a Thomas, la nonna ai ragazzi: “Ora cambiate questo mondo marcio”

È il giorno dei funerali di Thomas Christopher Luciani in provincia di Pescara, città ancora sotto choc per l'omicidio del giovane accoltellato mortalmente domenica scorsa nel parco Robert Baden Powell, e il cui sindaco ha decretato il lutto cittadino. (leggo.it)

Emergono ulteriori dettagli raccapriccianti sull'omicidio di Christopher Thomas Luciani a Pescara, una vicenda che ha scosso l'Italia intera e che con il passare delle ore si macchia di altri inquietanti dettagli. (il Giornale)

ROSCIANO (Pescara) — In chiesa fanno una rapida apparizione nella navata centrale, ma crollano davanti alla bara bianca con la foto di Thomas sorridente con il suo ciuffo sbarazzino. Ed escono subito senza sentire le parole del vescovo Tommaso Valentinetti che dice: «Se i ragazzi diventano incontrollabili non abbandoniamoli, occorre un sussulto di responsabilità collettiva». (la Repubblica)