Crolla un grosso pino di piazza Venezia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 13 luglio 2023 mattina, attorno alle ore 9, un grosso pino è crollato a piazza San Marco, nelle adiacenze di piazza Venezia. Fortunatamente l’albero di età intorno agli 80 anni e alto circa 25 metri è crollato parallelamente al marciapiede e quindi ha coinvolto “solo” altri due alberi ma nessun passante. Il Sindaco Gualtieri e l’Assessora all’Ambiente Alfonsi hanno effettuato un sopralluogo; presenti anche i tecnici del Dipartimento Tutela Ambientale che hanno rilevato la presenza di un fungo cariogeno nella parte centrale dell’apparato radicale che è risultato, inoltre, parzialmente compromesso, probabilmente per i lavori di sistemazione del marciapiede risalenti al Giubileo del 2000. (AbitareaRoma)
Ne parlano anche altri giornali
Paura a Piazza Venezia, nel centro storico di Roma. Tre alberi, di cui due pini, sono caduti a piazza di San Marco di fronte all’Altare della Patria intorno alle 8 di mattina. Non ci sono persone coinvolte e nessun intralcio al traffico. (Repubblica Roma)
Il crollo non ha causato feriti né ha danneggiato veicoli. Poco dopo le 9, in prossimità di piazza Venezia, a piazza San Marco, sono caduti tre alberi, tra cui due pini. (ilmessaggero.it)
Paura a piazza Venezia, due pini crollano a pochi passi dal Campidoglio Due pini sono caduti questa mattina a piazza Venezia, a pochi passi da piazza del Campidoglio: fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita. (Fanpage.it)
Un grande pino e altri due alberi, un cipresso e un alloro, sono (Corriere TV)
Un albero è crollato nelle vicinanze dell'Università di Roma Tre distruggendo le auto parcheggiate e mandando in tilt il traffico (Canale Dieci)
Le azioni della Juventus crollano a Piazza Affari, dove potrebbero essere dirette? Prima, infatti, le azioni della Juventus crollano arrivando a perdere oltre l’8%. (Proiezioni di Borsa)