Napoli, doppio colpo dall'Udinese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In casa Napoli si inizia a pensare al calciomercato, con diverse idee sul taccuino di Giovanni Manna, direttore sportivo del club partenopeo. Sebbene al momento si tratti solo di ipotesi, presto sarà necessario prendere decisioni per consentire ad Antonio Conte di avere i rinforzi necessari per puntare allo Scudetto. Manna, infatti, sta studiando il prossimo colpo del Napoli, individuando il ruolo da coprire a gennaio.
Il Napoli ha bisogno di risorse fresche, soprattutto in difesa, dove attualmente la squadra di Conte può contare solo su due certezze: Amir Rrahmani, tornato a ottimi livelli, e Alessandro Buongiorno, straordinario acquisto della scorsa estate. Alle loro spalle, tuttavia, ci sono Rafa Marin, che per Conte non è ancora pronto, e il brasiliano Juan Jesus, che ha mostrato qualche difficoltà di troppo nella gara contro l'Hellas Verona.
Per questo motivo, Manna sta cercando un rinforzo in difesa, con diversi nomi sul taccuino. Tra i profili monitorati ci sono Jaka Bijol, lo sloveno dell'Udinese, che sembra essere l'ipotesi più facile, rispetto al rumeno Radu Dragusin del Tottenham, già cercato nel gennaio scorso, e al giapponese Ko Itakura del Borussia Monchengladbach, considerato tra i possibili sostituti di Kim nell'estate 2023.
La situazione è in continua evoluzione e, sebbene non ci siano ancora certezze, è chiaro che il Napoli sta lavorando per rafforzare la propria difesa in vista della sessione invernale di calciomercato.