Maternità surrogata, Ambasciatore Usa: Preoccupati per alcuni diritti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maternità surrogata, Ambasciatore Usa: Preoccupati per alcuni diritti 24 ottobre 2024 Roma, 24 ott. -"Siamo preoccupati per la nuova legge, per quello che significherà per i cittadini americani nati da madri surrogate". Lo ha dichiarato Jack Markell, l'ambasciatore degli Usa in Italia, ospite a Start su Sky TG24., parlando della legge che ha reso la maternità surrogata "reato universale" in Italia. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Decine di coppie italiane che hanno scelto la strada della gestazione per altri (gpa) si stanno preparando a dare battaglia in tribunale contro questa normativa che renderebbe universale il reato di maternità surrogata, anche per coloro che vi ricorrono in paesi dove è legale. (WIRED Italia)
887). Con 84 voti favorevoli e 58 contrari, mercoledì 16 ottobre il Senato ha approvato il disegno di legge n. (Il Fatto Quotidiano)
E così, a meno di una settimana dall’approvazione definitiva del reato universale, la crociata contro la gestazione per altri sembra già passata alla fase due: la “guerra” psicologica. Fatta la legge, trovato l’inganno? Le cose sono un po’ più complicate quando si tratta di maternità surrogata (Il Dubbio)
Dopo l’appello alla delazione che la ministra Roccella ha rivolto ai medici italiani, la prestigiosa e storica rivista scientifica British Medical Journal (Bmj) dedica un focus particolare alla norma voluta fortemente dalla premier Meloni che inserisce nella legge 40 il divieto di ricorrere alla Gestazione per altri non solo sul territorio italiano, come era fin dal 2004, ma anche quando le coppie italiane vi ricorrano in un Paese estero dove la Gpa è permessa o legalizzata. (il manifesto)
L'Associazione Famiglie Arcobaleno si mobilita contro la criminalizzazione della gestazione per altre e per altri. Un’onda d’amore e di lotta attraverserà l’Italia dal 24 al 27 ottobre. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Washington — «Gli Stati Uniti sono preoccupati» per la legge italiana che ha reso la maternità surrogata un reato universale. Lo dice a Repubblica il dipartimento di Stato, sottolineando tre problemi chiave: primo, il destino dei bambini americani nati con questa pratica; secondo, la discriminazione legale co… (la Repubblica)