NUOTATORE PALESTINA: "UCCISI MIEI PARENTI A GAZA, QUI PER CHIEDERE PARI DIRITTI"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora "Vogliamo fare sapere al mondo che siamo esseri umani. Posso fare sport come tutti gli altri, assomiglio a un ragazzino di Gaza. Per favore, trattateci come esseri umani. Meritiamo gli stessi diritti di tutti gli altri e vogliamo fare sport come tutti gli altri. Questo è il mio messaggio di pace". È l'appello lanciato da Yazan Al-Bawwab, nuotatore palestinese con passaporto italiano, che ha gareggiato in batteria nei 100 dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

I ventilatori appesi alle pareti fanno un gran rumore e spostano un’aria umida, frammista al sudore e all’odore dei pugili che si alternano sul ring, una luce bianca disegna il quadrato, tutt’intorno altri pugili si allenano. (il manifesto)

Sono otto. I loro nomi: Valerie Tarzi e Yazan Al Bawab (nuoto); Muhammad Douydar e Layla El-Mansri (atletica); Omar Ismail (taekwondo), Fares Badawi (Judo), Wasim Abu Sal (pugilato), George Al-Salehi (tiro). (articolo21)

Il pugile palestinese Waseem Abu Sal, ieri uno dei due portabandiera della sua rappresentativa, ha indossato una maglia raffigurante dei bambini sotto le bombe durante la cerimonia di apertura dell'Olimpiade di Parigi (Il Mattino di Padova)

L'oscena rappresentazione di Parigi non è un caso e non è un errore: serviva ad archiviare l'Europa in quanto tale

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo. (SPORTFACE.IT)

DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME Quando Waseem Abu Sal salirà sul ring del Roland Garros domenica, non sarà solo il primo pugile palestinese alle Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Certo, si è sbagliato l’universo mondo nel vederci inequivocabili richiami provocatorii al Graal cristiano. (Il Giornale d'Italia)