Un nuotatore palestinese alle Olimpiadi di Parigi 2024 lancia un messaggio di pace

Yazan Al-Bawwab, un nuotatore palestinese con passaporto italiano, ha partecipato alla gara dei 100 metri dorso alle Olimpiadi di Parigi 2024. Durante l'evento, ha lanciato un appello al mondo, chiedendo di essere trattato come un essere umano e di avere gli stessi diritti di tutti gli altri.

Al-Bawwab ha espresso la sua gratitudine verso l'Italia, sottolineando come il paese abbia sostenuto suo padre. In particolare, ha citato l'università di Genova e la città di Bassano del Grappa, dove le persone sono state gentili e hanno offerto a suo padre un'opportunità che lui ha saputo cogliere.

Durante le Olimpiadi, Al-Bawwab ha voluto far sapere al mondo che i palestinesi sono esseri umani e che meritano gli stessi diritti di tutti gli altri. Ha sottolineato che, come tutti gli altri, anche lui può fare sport e che si sente come un ragazzino di Gaza. Il suo appello è stato un messaggio di pace, un invito a trattare i palestinesi come esseri umani.

Al-Bawwab ha parlato anche della situazione a Gaza, dove alcuni dei suoi parenti sono stati uccisi. Nonostante le difficoltà, ha voluto partecipare alle Olimpiadi per chiedere l'uguaglianza e per far sapere al mondo che i palestinesi vogliono fare sport come tutti gli altri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo