La serie su Mussolini è eccezionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il figlio del secolo La storia dell'ascesa e della caduta di Mussolini arriva sul piccolo schermo con la nuova serie Sky Original "M - Il figlio del secolo", in onsa su Sky Atlantic e in streaming su NOW ogni venerdì dal 10 gennaio 2025. Un titolo ambiziosissimo ispirato al romanzo di Antonio Scurati e presentato in anteprima, fuori concorso, alla 81 edizione del Festival di Venezia. Dietro la macchina da presa c'è Joe Wright, regista di film come Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina e davanti uno straordinario Luca Marinelli che si cala alla perfezione nel corpo, nella mente, nell'anima di una figura come quella di Mussolini confermandosi non solo un grandissimo interprete ma il migliore nel panorama cinematografico italiano. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non prendete impegni stasera. Travolgente, potente, ipercontemporanea: “M”, la serie tv su Mussolini, è un capolavoro assoluto M-Il figlio del secolo inizia stasera su Sky e NOW. Con Luca Marinelli e Francesco Russo leader di un cast meraviglioso, rilegge in chiave grottesca la Storia. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Il figlio del secolo, la serie tv su Sky con un Luca Marinelli in stato di grazia: «Da antifascista ho lavorato sospendendo il mio giudizio» (Vogue Italia)
Il discorso alla Nazione del Benito Mussolini di Luca Marinelli, scelto come spot per il lancio dell’attesissima ’M - Il Figlio del Secolo - la serie Sky Original tratta dal romanzo di Scurati sulla nascita del fascismo - è stato trasmesso stasera praticamente a reti unificate dalle maggiori emittenti italiane, alla vigilia dell’arrivo dei primi due episodi su Sky e Now, domani in prima serata. (Liberoquotidiano.it)
Il 9 gennaio 2025 Sky ha preso il controllo simbolico delle principali emittenti nazionali per promuovere la nuova serie evento "M. Alle 20:35, il volto di Luca Marinelli, nel ruolo di Benito Mussolini, è apparso simultaneamente su tutti i canali Rai, le reti Mediaset, La7, i canali Warner Bros. (Digital-Sat News)
"L'arte sicuramente aiuta il genere umano, Mussolini invece ha portato l'umanità verso il baratro": l'attore e il regista Joe Wright ci raccontano la serie sul Duce, tra marionette e manipolazione della comunicazione. (Movieplayer)
Luca Marinelli e Francesco Russo, ovvero Benito Mussolini e il suo segretario Cesare Rossi in una scena di M-Il figlio del secolo di Joe Wright (Espiazione, L’ora più buia). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)