WhatsApp, dal gennaio app non più utilizzabile su alcuni modelli di smartphone: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A paritre dal 2025 , l'app di messaggistica di proprietà di Meta cesserà di funzionare su 19 tipologie di telefonini considerati ormai obsoleti ascolta articolo Con l’arrivo del nuovo anno, WhatsApp smetterà di funzionare su 19 modelli di smartphone considerati ormai obsoleti. Dal 1° gennaio 2025, Meta, la società proprietaria dell'app di messaggistica, ha infatti deciso di non adeguare la sua applicazione per questi dispositivi, che non supportano aggiornamenti a versioni di Android pari o superiori alla 5.0. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Dal 1° gennaio 2025, WhatsApp smetterà di funzionare su diversi smartphone Android più datati, segnando un momento importante per dispositivi che hanno accompagnato gli utenti per oltre un decennio. (Telefonino.net)
Ma quali sono i modelli a rischio? Quelli che non supportano Android 5.0 o versioni successive. Meta ha annunciato che a partire dal 1° gennaio 2025 Whatsapp smetterà di funzionare su ben 19 modelli ancora in circolazione. (Today.it)
Partiamo dalle rottamazioni. Meta, la società proprietaria dell’app di messaggistica più utilizzata al mondo, ha infatti deciso di non adeguare più l’applicazione per dispositivi che non supportano versioni di Android pari o superiori alla 5.0. (Secolo d'Italia)
Addio WhatsApp da gennaio 2025 Modelli ritenuti obsoleti da Meta, che ha comunicato il blocco per questioni di sicurezza, efficienza e l’impossibilità di introdurre nuove funzionalità su WhatsApp, come l’Ai generativa, con l’integrazione di ChatGPT lanciata a dicembre. (Virgilio Notizie)
Motivi della sospensione WhatsApp ha stabilito che solo i dispositivi con Android 5.0 Lollipop o versioni successive potranno continuare a utilizzare l'app. Questa decisione, comunicata da Meta, mira a garantire la sicurezza degli utenti e a permettere l'integrazione di nuove funzionalità che richiedono hardware e software più moderni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'app di messaggistica non sarà più disponibile (Livesicilia.it)