Coppa Davis, cosa dice il regolamento: quanti set e quando si gioca il doppio

Coppa Davis, cosa dice il regolamento: quanti set e quando si gioca il doppio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Torna la Coppa Davis. Oggi l'Italia di Jannik Sinner affronterà l'Argentina nei quarti di finale per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, quando in finale Sinner e compagni batterono l'Australia. Vista anche la sconfitta della Spagna, eliminata un po' a sorpresa dall'Olanda, gli azzurri sono sicuramente tra i favoriti per la vittoria finale. La Davis, rispetto agli anni precedenti, ha cambiato il proprio regolamento, con le partite che si disputano al meglio dei tre set e con le sfide che si articolano una dopo l'altra nell'arco di una stessa giornata. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I CONVOCATI DI VOLANDRI (Sky Sport)

L'Italia di scena in Coppa Davis per provare a raggiungere il turno successivo: tabellone e gare degli azzurri a Malaga. (Goal Italia)

Musetti: «In Coppa Davis viviamo una competizione sana tra di noi» Oggi contro l’Argentina l’Italia inizierà la sua Coppa Davis. La Gazzetta dello Sport ha intervistato uno dei componenti della squadra, Lorenzo Musetti, bronzo alle Olimpiadi di Parigi. (IlNapolista)

Quando gioca Sinner in Coppa Davis contro Baez: orario e dove vedere l'incontro

Signorie e signori, ecco la Coppa Davis, dove l’Italia si presenta come campione in carica. Ma, almeno stando a quel che dicono gli esperti, c'è un elemento inatteso che potrebbe rimescolare le carte: il cemento della Martin Carpena Arena si è rivelato molto più veloce del previsto, superando persino la rapidità dei campi delle Atp Finals di Torino. (Liberoquotidiano.it)

La coppia designata per il doppio è formata da Sinner e Berrettini. Anche l'account ufficiale della Federtennis partecipa all'avvicinamento alla sfida, rendendo noto sui social il programma di Italia-Argentina: "Inizia la difesa del titolo" Alle 17 via al quarto di finale fra Italia e Argentina: i primi a scendere in campo saranno Musetti-Cerundolo, poi Sinner-Baez. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik SinnerEPA Nei quarti di finale, gli azzurri si scontrano sul campo indoor in cemento del Palacio de Deportes José María Martín Carpena con l'Argentina del capitano Guillermo Coria, che per questo appuntamento ha convocato Sebastian Baez, Francisco Cerundolo, Tomas Martin Etcheverry, Maximo Gonzalez e Andres Molteni. (Quotidiano Sportivo)