Cybersecurity, dall’UE nuove misure in arrivo per proteggere i dati di aziende e organizzazioni

Cybersecurity, dall’UE nuove misure in arrivo per proteggere i dati di aziende e organizzazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

Ad ottobre in arrivo dalla Unione europea nuove misure cybersecurity obbligatorie, volte a proteggere ulteriormente i dati delle aziende e delle organizzazioni che li gestiscono. Si tratta della direttiva Nis2, un’evoluzione della Nis1, che si applicherà non solo alle aziende operanti nei settori altamente critici ed essenziali, ma anche ai soggetti operanti in ambiti differenti. Le aziende interessate alla direttiva Nis2 Dovranno osservare la nuova normativa le aziende medie (dai 50 ai 250 dipendenti), grandi (oltre i 250 dipendenti) e dovrà essere considerata l’intera catena di approvvigionamento, a prescindere dalle dimensioni delle aziende fornitrici. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri giornali

Comincia da martedì prossimo, 1° ottobre, la nuova campagna vaccinale gratuita in Lombardia. Come sempre, la prima fase è dedicata alle categorie più a rischio; mentre dal 4 novembre la vaccinazione sarà estesa a tutti. (Radio Voce Camuna)

Una scelta, voluta dalla Regione, che è stata raccomandata dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest’anno. (AltaRimini)

Come ogni anno, con l’avvicinarsi della stagione invernale, alcune regioni hanno deciso di procedere con l’inizio della campagna per la vaccinazione dei soggetti fragili contro l’influenza. Chi dovrà vaccinarsi (Virgilio Notizie)

L’influenza è già arrivata, il vaccino no: «Partiremo entro una decina di giorni»

Leggi tutta la notizia Parte domani in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. (Virgilio)

L'anno scorso si sono ammalate di influenza 1,2 milioni di persone in Emilia-Romagna e il picco è stato di 23 casi ogni mille assistiti, a un passo dal record del 2004. BOLOGNA – Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti-Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede l’eventuale picco di inizio autunno. (La Repubblica)

Qualche “stock” di farmaci è già arrivato, altri sono “in viaggio” ma, con grande probabilità, entro la prima settimana di ottobre comincerà anche in Piemonte la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale che, solo nel mese di settembre, ha già messo a letto almeno 150mila italiani. (Torino Cronaca)