Calendario campagna vaccinale influenza 2024/2025 regione per regione

Calendario campagna vaccinale influenza 2024/2025 regione per regione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ability Channel SALUTE

Dal 1° ottobre 2024 inizierà la nuova campagna vaccinale contro l’influenza, così come comunicato dal Ministero della Salute. La data è pressoché orientativa, visto che poi saranno le Regioni singolarmente a decidere il calendario specifico. Alcune amministrazioni regionali hanno già ufficializzato l’inizio della campagna di vaccinazione, altre invece dovrebbero farlo prossimamente. Secondo gli esperti, la prossima stagione influenzale sarà molto pesante, anche a causa di una situazione aggravata dalla co-esistenza con il Covid e il virus respiratorio sinciziale (Ability Channel)

Su altre fonti

DOVE Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): (Policlinico di Milano)

Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, la campagna vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

BOLOGNA " Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti - Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede... (Virgilio)

Influenza, vaccinazione in anticipo : "Virus contagioso e aggressivo. Non bisogna abbassare la guardia"

Pavia Vaccino anti influenzale, prenotazioni al via dal primo ottobre tramite il portale regionale Prenota salute e somministrazioni nei centri vaccinali a partire dal 21. (La Provincia Pavese)

Parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale gratis in Lombardia: o… Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. (La Repubblica)

Di Maria Silvia Cabri Autunno, tempo di vaccinazione contro l’influenza. Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deciso di anticipare a lunedì 7 ottobre l’inizio della campagna di vaccinazione, oltre una settimana prima rispetto al 2023, quando partì il 16 ottobre, e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)