Anti influenzale, sabato 5 ottobre c’è il vax day

Anti influenzale, sabato 5 ottobre c’è il vax day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia di Cremona e Crema SALUTE

Dal prossimo primo ottobre in Lombardia prenderà avvio la campagna vaccinale antinfluenzale gratuita. Sabato 5 ottobre, dalle ore 8 alle ore 13, presso il centro vaccinale di Asst Crema (Largo Dossena, ingresso 3) si terrà il primo vax day della stagione. In questa prima fase possono accedere: donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo post partum (sei settimane successive al parto); persone a partire dai 60 anni di età (nati nel 1964 e precedenti); bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia cronica, come indicato nella circolare ministeriale n. (La Provincia di Cremona e Crema)

Su altre fonti

La campagna nelle regioni partite in anticipo Chi dovrà vaccinarsi (Virgilio Notizie)

Quest’anno la Regione Emilia-Romagna ha deciso di anticipare a lunedì 7 ottobre l’inizio della campagna di vaccinazione, oltre una settimana prima rispetto al 2023, quando partì il 16 ottobre, e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (il Resto del Carlino)

La Regione punta ad alzare la copertura, ferma al 59,1 percento sopra i 65 anni Un ritaglio della locandina che promuove la campagna vaccinale contro l'influenza Partenza... Gratis per over 60 e fragili. (Virgilio)

Vaccino antinfluenzale, dove e quando farlo: dal Lazio alla Lombardia, la guida regione per regione

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Tiscali Notizie)

Data pubblicazione 27 Settembre 2024 LECCO – La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Valsassinanews)

In anticipo rispetto al 2023, la campagna di vaccinazione antinfluenzale si prepara a partire in tutta Italia. Dall'Emilia Romagna al Veneto fino alla Lombardia, molte regioni hanno infatti deciso di iniziare il processo di immunizzazione degli over 65. (ilmessaggero.it)